Certificati di investimento - Cap. 5 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Nel senso che, se quest'inverno andremo meno peggio dei tedeschi (in effetti da dimostrare), siamo apposto?
Assolutamente no per quanto riguarda gas ed energia. La discussione era sulla pressione sui nostri titoli di stato in relazione ad andamento spread e tassi. Non era sulle difficoltà legate al gas che saranno brutte per tutti.
 

NoWay

It's time to play the game
Assolutamente no per quanto riguarda gas ed energia. La discussione era sulla pressione sui nostri titoli di stato in relazione ad andamento spread e tassi. Non era sulle difficoltà legate al gas che saranno brutte per tutti.

Io di rendimenti parlavo. Una recessione (più o meno pesante di quella tedesca) avrebbe comunque effetti sui TDS vista la nostra "malattia cronica" del debito pubblico...
 

Joe Silver

Forumer storico
Assolutamente no per quanto riguarda gas ed energia. La discussione era sulla pressione sui nostri titoli di stato in relazione ad andamento spread e tassi. Non era sulle difficoltà legate al gas che saranno brutte per tutti.
Guarda che se Atene piange, Sparta non ride: se la Germania va in recessione, noi andremo in recessione peggiore perché siamo i loro maggiori esportatori di semilavorati. Dove andrebbe a finire la nostra industria meccanica?
 

apaci2

Ad bestias
lo stavo studiando anch'io: CDS a 5 anni migliori della Germania e fra i migliori al mondo, calo forse dovuto alla vicinanza con l'Ucraina?

Sono semplicemente saliti i tassi risk free in conseguenza alle politiche monetarie delle banche centrali. Un bond con cedola irrisoria con durata infinita è giustamente crollato, così come sono scesi bond con duration molto più limitate.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
lo stavo studiando anch'io: CDS a 5 anni migliori della Germania e fra i migliori al mondo, calo forse dovuto alla vicinanza con l'Ucraina?
Sono semplicemente saliti i tassi risk free in conseguenza alle politiche monetarie delle banche centrali. Un bond con cedola irrisoria con durata infinita è giustamente crollato, così come sono scesi bond con duration molto più limitate.

il problema è magari è pochissimo reattivo ad eventuali inversioni di tendenza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto