Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono semplicemente saliti i tassi risk free in conseguenza alle politiche monetarie delle banche centrali. Un bond con cedola irrisoria con durata infinita è giustamente crollato, così come sono scesi bond con duration molto più limitate.
Certo, ma un crollo cosi' ampio da Gennaio (piu' del 50%) signica, secondo me che bazzico poco le obbligazioni, che se si calma un po' l'inlazione il recupero puo' essere molto ampio
 
il problema è magari è pochissimo reattivo ad eventuali inversioni di tendenza...

è esattamente il contrario, per via delle duration infinita per le nostre vite mortali è come se fosse a leva della leva.

In pratica normalmente i coraggiosi trattano i movimenti di tassi/bond con i future sul bund decennale, Austria è circa 100 anni, 10 volte di più. è un'arma di distruzione di massa celata dietro le sembianze di un bond.
Come al solito serve capire cosa si sta tradando.
 
Io di rendimenti parlavo. Una recessione (più o meno pesante di quella tedesca) avrebbe comunque effetti sui TDS vista la nostra "malattia cronica" del debito pubblico...
Infatti non me la sento di andare sui matusalemme ma su scadenze “umane”. Un 31, come va va, con l’avvicinarsi della scadenza per forza deve avvicinarsi alla parità. E nel 31 c’è il rischio che sono ancora vivo….. È proprio la parte di patrimonio che destino a stare li e non dover toccare con un rendimento netto intorno il 3,2%. Certo l’inflazione….. ma allora bisognerebbe trovare rendimenti “tranquilli” a due cifre per pareggiarla. Se esistono….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto