Certificati di investimento - Cap. 5 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
ecco, qua tocchiamo l'apoteosi dell'Italia:
Il sindaco di Piombino: "Meloni è d'accordo con me, il rigassificatore qui non si deve fare"
Perchè? molto semplice, perchè inquina.
Peccato che secondo lui lo Stato deve fare qualcosa per le acciaierie.
Cioè rigassificatore inquina, mettere soldi per le acciaierie no.
O meglio proroghiamo la cassa integrazione e gli aiutini, va bene così
Mi sembra che il sindaco di piombino sia di FdI: quindi il rigassificatore NON si farà e FdI vincerà a valanga le elezioni. Tanti auguri a noi tutti (mi consola il pensiero di abitare ad un'ora di macchina da Lugano Bella...non si sa mai) :confused:

PS: Quindi le acciaierie saranno sovvenzionate (in perdita ed a spese delle stato). E' così che si costruisce il consenso: è il solito sistema italico dai tempi del fascismo (guarda caso) e poi continuato dalla DC e poi da tutti i partiti.
 
Ultima modifica:

Luca_niubbo

Forumer storico
Evidentemente non hai mai abitato in un condominio: pensa che per l'appalto del cappotto nel mio caso abbiamo trattato con l'amministratore e chiuso ad una cifra forfettatia di 30k al posto del 2% (su circa 8 milioni di lavori) previsti nel contratto. E sarebbe stato pure poco a confronto con le tariffe riconosciute ai professionisti per la direzione e la asseverazione dei lavori (nel mio caso siamo sui 400k). Ai miei tempi a noi ingegneri ci davano due dita negli occhi ed una pacca sulle spalle...

in realtà ci abito da anni, ma prima stavo in affitto e queste questioni le evitavo assolutamente :v
 

FNAIOS

Mi permetto di tornare su Austria Tf 0,85% Gn2120 Eur quotazioni in tempo reale | AT0000A2HLC4 - Borsa Italiana e ieri avevo dato ragione a chi parlava di effetto rialzo tassi e duration.
Ma allora è la dimostrazione che rating, affidabilità, non contano nulla davanti ai soliti calcoletti appunto IIR ecc.?
Perché immagino che coloro che hanno investito sul tizio lì sopra magari a 100, lo hanno fatto perché avevano (hanno, se nel frattempo non si sono suicidati) un profilo a basso rischio, ma l'asset ha avuto una volatilità che corrisponde a un rischio altissimo, praticamente default/ristrutturazione.
 

oldmouseit

Forumer storico
No. E' pagato per l'ordinaria amministrazione, non per i lavori di manutenzione straordinaria (definiti nel CC) ed è anche logico e giusto che sia così.
il 3% che lui prende era riferito all'acquisto del gasolio, per cui ordinaria.
Il nostro , per i lavori di ristrutturazione- per cui straordinaria- anni fa si è fatto approvare dall'assemblea il 6%.
Su circa 12 milioni di lavori.
Gli ho rotto il ca..o anche sulle briciole che cadevano agli operai.
 

Joe Silver

Forumer storico
il 3% che lui prende era riferito all'acquisto del gasolio, per cui ordinaria.
Il nostro , per i lavori di ristrutturazione- per cui straordinaria- anni fa si è fatto approvare dall'assemblea il 6%.
Su circa 12 milioni di lavori.
Gli ho rotto il ca..o anche sulle briciole che cadevano agli operai.
Allora concordo: bel ladrone! Però anche voi condomini...
 

lumpes

CEO sunday's artdealers
D
Mi permetto di tornare su Austria Tf 0,85% Gn2120 Eur quotazioni in tempo reale | AT0000A2HLC4 - Borsa Italiana e ieri avevo dato ragione a chi parlava di effetto rialzo tassi e duration.
Ma allora è la dimostrazione che rating, affidabilità, non contano nulla davanti ai soliti calcoletti appunto IIR ecc.?
Perché immagino che coloro che hanno investito sul tizio lì sopra magari a 100, lo hanno fatto perché avevano (hanno, se nel frattempo non si sono suicidati) un profilo a basso rischio, ma l'asset ha avuto una volatilità che corrisponde a un rischio altissimo, praticamente default/ristrutturazione.
Duration di 98 anni come comprare un azione in leva a seconda dei tassi
 

FNAIOS

D
Duration di 98 anni come comprare un azione in leva a seconda dei tassi

Giustissimo, ma cozza con il rating austriaco, cioè con il rischio associato all'obbligazione stessa, cioè con la volatilità attesa.
A meno che sul prospetto non sia specificato quello che dici tu, cioè: l'emittente è AA+, ma questo bond ha la volatilità di un CCC.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto