Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bruno, sono stupito del tuo stupore. L'occidente pensava forse di mettere sanzioni e mandare armi e non ottenere nessuna reazione? Proprio oggi La Repubblica titola "Putin agli Usa: siete in guerra". In una situazione così immaginati quanto possono valere dei contratti (che poi mica sono proprio fessi perché si appellano a malfunzionamenti che non possono risolvere non ricevendo i pezzi. Quindi anche i sassi sanno che lo fanno per ritorsione, ma giuridicamente la violazione contrattuale è tutta da dimostrare)...
Maurizio, io non mi meraviglio affatto.
Sono e resto dell’idea che bisogna staccare completamente la spina dal gas russo. Non da domani, ma da ieri.
La causa dei problemi italiani, è l’Italia stessa. E l’ho detto e l’abbiamo detto diverse volte.
E mi fermo qui, magari del tutto, perché sinceramente non ho più alcuna voglia di discutere leggendo poi le risposte a cätzo sui piani alti di S&P o su copertine del Times.

Secondo Steven Bell, capo economista di Columbia Threadneedle Investments per la regione EMEA, l'aumento vertiginoso dei costi dell'energia farà sicuramente precipitare l'Europa nella recessione.
moltissime analisi vanno in questa direzione purtroppo

Maurizio, io non mi meraviglio affatto.
Sono e resto dell’idea che bisogna staccare completamente la spina dal gas russo. Non da domani, ma da ieri.
La causa dei problemi italiani, è l’Italia stessa. E l’ho detto e l’abbiamo detto diverse volte.
E mi fermo qui, magari del tutto, perché sinceramente non ho più alcuna voglia di discutere leggendo poi le risposte a cätzo sui piani alti di S&P o su copertine del Times.

Io sono proprio del parere opposto. Non sulla necessità di staccarsi dalla Russia, ma sul fatto che è da pazzi da catena farlo senza avere alternative immediatamente disponibili ed a prezzi "ragionevoli". Magari per le scelte europee alla lunga la Russia perderà pure questa maledetta guerra (che comunque per me ha già perso), ma what a price? Veramente sembra di essere nella logica del kamikaze (ti faccio male mentre muoio)... :confused:

Io sono proprio del parere opposto. Non sulla necessità di staccarsi dalla Russia, ma sul fatto che è da pazzi da catena farlo senza avere alternative immediatamente disponibili ed a prezzi "ragionevoli". Magari per le scelte europee alla lunga la Russia perderà pure questa maledetta guerra (che comunque per me ha già perso), ma what a price? Veramente sembra di essere nella logica del kamikaze (ti faccio male mentre muoio)... :confused:
Ti rispondo con una sola domanda, poi mi fermo per davvero: com’e’ stato utilizzato il Superbonus del 110%?
Ma hai ragione, la colpa è sempre degli altri.

Ecco la proposta di Cingolani per risolvere emergenza energetica..

Gasnat.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto