Certificati di investimento - Cap. 5 (40 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
Avere una minaccia bellica come la Russia di Putin ci costa molto e molto di più delle spese dirette energetiche. L'Europa dovrà ricreare un sistema di difesa all'altezza della situazione e tenere pronti centinaia di migliaia di soldati e armamenti convenzionali e non a fronte di una possibile invasione 'sovietica' (l'attuale regime è più pericoloso di quello della guerra fredda). I paesi confinanti (rep. baltiche, Polonia, ecc. ne hanno già percepito da tempo l'atmosfera).

hai delle stime ufficiali?
I paesi confinanti hanno iniziato ad armarsi?

Perché non mi sembra che la russia stia facendo chissà quali progressi contro l'ucraina...
C'è chi parlava che entro due mesi (quindi ad Aprile 2022) l'estonia sarebbe stata invasa, io penso che questo terrore dell'invasione debba essere ridimensionato.
 

Joe Silver

Forumer storico
Cina e india (che perarltro son rivali) non possono supportare la Russia.
Come è un problema per noi approvigionare gas da altri produttori lo è anche per la Russia vendere ad altri clienti. Servono infrastrutture.
Inoltre India non ha grosse capacità di spesa, la Cina non ha volontà di spesa.
IMHO ci giochiamo tutto quest inverno, se riusciamo a passarlo la Russia dovrà cedere, se per motivi politici/economici cediamo allora rimarremo fregati
E' vero Cina e India sono due staterelli
 

giancarlo22

Forumer storico
hai delle stime ufficiali?
I paesi confinanti hanno iniziato ad armarsi?

Perché non mi sembra che la russia stia facendo chissà quali progressi contro l'ucraina...
C'è chi parlava che entro due mesi (quindi ad Aprile 2022) l'estonia sarebbe stata invasa, io penso che questo terrore dell'invasione debba essere ridimensionato.

L'invasione si è ridimensionata per le difficoltà che la Russia ha incontrato ad invadere l'Ucraina. Era partita pensando di arrivare a Kiev in pochi giorni e sostituire il Governo, poi è arretrata. Ma l'intenzione di Putin, neanche troppo nascosta, è di ricreare l'Unione Sovietica e poggia anche su presunti diritti internazionali e garanzie che l'Occidente avrebbe dato a Gorbachov e Eltsin a suo tempo.
Per quanto riguarda gli armamenti la NATO ha annunciato da tempo che dovrà incrementare sensibilmente le proprie forze sul fronte europeo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto