No, perché anche una banalissima lattuga al secondo giorno fuori frigo è moscia/da buttare (l'estate), l'inverno dura un po' di più.
E' che devi consumare entro 2/3gg il fresco che compri e variare la dieta. 2/3 giorni non sono pochi. Vuoi mangiare pesce? Lo compri e te lo mangi. Per la carne (a parte come sempre mangiare subito quello che compri) c'è anche (preso al volo da google):
La carne può restare fuori dal frigo per tre giorni se conservata in una pentola antiossidante con acqua e aceto di vino rosso, coperta con un coperchio e con un peso sopra in modo che non entri aria. Oltre che ancora fresca, una volta tolta dalla pentola, la carne sarà anche molto saporita.
I nostri antenati non avevano a disposizione il frigorifero o il congelatore per conservare la carne, dunque utilizzavano metodi differenti. Lo scopo
www.proiezionidiborsa.it
Poi, ripeto, se devi fare scorta è un altro paio di maniche.
Se x assurdo il frigo fosse vietato per legge o tu abitassi in una zona senza elettricità ti abitueresti subito a mangiare "al volo" e conservare in dispensa che so frutta secca, olive, uova...senza arrivare a questi eccessi siamo semplicemente abituati male ed energeticamente maleducati.
P.es. In alcuni paesi nordici c'è un condotto che dall'esterno porta aria dentro al frigo/freezer quando la temperatura esterna è giusta.