Certificati di investimento - Cap. 5 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
L'invasione si è ridimensionata per le difficoltà che la Russia ha incontrato ad invadere l'Ucraina. Era partita pensando di arrivare a Kiev in pochi giorni e sostituire il Governo, poi è arretrata. Ma l'intenzione di Putin, neanche troppo nascosta, è di ricreare l'Unione Sovietica e poggia anche su presunti diritti internazionali e garanzie che l'Occidente avrebbe dato a Gorbachov e Eltsin a suo tempo.
Se è per questo, nel 1994 l'Ucraina si è lasciata convincere a rinunciare a tutte le sue armi nucleari dell'arsenale ex-sovietico. Oggi sarebbe la terza potenza nucleare. In cambio ha ricevuto solenni "assicurazioni" nel Memorandum di Budapest che Russia, Regno Unito e Stati Uniti si sarebbero "astenuti dalla minaccia o dall'uso della forza contro l'integrità territoriale o l'indipendenza politica dell'Ucraina".
Così, tanto per ricordare...
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Il mondo sta andando verso nuovi equilibri internazionali di forze che al momento è difficile prevedere.
L'Europa deve cambiare strategia perché l'era del pacifismo è terminata...
Ma per favore, facciamo parte di un'Alleanza che ha come leader indiscusso il Paese più guerrafondaio della storia...

appunto, di gente che vuole imbracciare le armi e bombardare, ce n'è fin troppa...
 

CarloConti

Forumer storico
hai delle stime ufficiali?
I paesi confinanti hanno iniziato ad armarsi?

Perché non mi sembra che la russia stia facendo chissà quali progressi contro l'ucraina...
C'è chi parlava che entro due mesi (quindi ad Aprile 2022) l'estonia sarebbe stata invasa, io penso che questo terrore dell'invasione debba essere ridimensionato.
forse le sanzioni sono un buon deterrente, dico forse.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto