Certificati di investimento - Cap. 5 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
ti invidio parecchio.
A me rode il cu.o aver previsto un anno fa tutto questo e non aver fatto nulla e tu è da 24.000 che dici che va tutto a troie e sei tranquillo

Non sono tranquillo, sono parecchio preoccupato. Per il mondo prima di tutto e per l'ottusità con cui entrambe le parti affrontano la situazione. Per gli investimenti ho un portafoglio bilanciato e faccio quello che posso. Certo anche per quelli se non ci fossero esaltati ad est e a ovest sarebbe meglio, ma non è che posso deciderlo io...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Dopo il dato dell'inflazione di ieri sono scomparse dal tavolo le aspettative per un rialzo dei tassi "morbido" da 50 punti, e sono aumentate al 34% le probabilità di un aumento da 100 punti base !
Il movimento dei mercati di ieri (che è stato di piu' di 4 deviazioni standard) vi deve far capire l'importanza di avere un processo e seguire delle strategie e di come evitare di stare dietro alle notizie e alle opinioni !

1663138604422.png
 

FNAIOS

In effetti tutta la narrazione sulla presunta inaffidabilità dei russi come fornitori di energia andrebbe un po' ripensata. Per decenni abbiamo comprato allegramente e con soddisfazione. Ora ci lamentiamo perché usano una delle 2 sole armi che hanno (l'altra speriamo che non la usino mai)...
Sicuramente Putin si è preso un bel rischio, perché il "ponte sul fiume NATO" "non si tocca". Ma come sia nata l'intera querelle, cioè dove si siano rotti i rapporti d'affari pluriennali e ben consolidati (e tutti soddisfatti) non lo so. Io vedo il NS2 come la goccia, ma solo da un punto di vista cronologico più che di causa. Magari concausa. Sui media giornali TV ci si concentra sul fatto più che sulla causa.
 

oldmouseit

Forumer storico
per ora non mi sembra che stia crollando il mondo
Per me ieri è stata un esagerazione.
3% il dollaro onestamente non me lo ricordo (a parte quando c'erano le svalutazioni competitive della liretta) ma forse ho poca memoria io .
I tassi saliranno ma si sapeva già da tempo, quello che dicevano che avrebbe creato problemi (il prezzo della benzina) ai consumatori americani sta rientrando (in Italia siamo passati da 1,9 a 1,64 la benzina).
Ulteriori dazi alla Cina per me andavano minacciati quando ci fu l'invasione dell'Ucraina, non possono fare sempre i furbi.
Mi pare che il mondo avrà sempre più bisogno di tecnologia, probabilmente qualche società non esisterà più tra 10 anni ma ci sarà sicuramente una nuova Apple o Amazon.
Il gas se si danno una svegliata tornerà rapidamente a prezzi normali, visto che l'unica cosa su cui sono tutti d'accordo è che il prezzo attuale è solo speculazione
A me onestamente fa più paura l'Italia, il 26 avremo la meloni al governo e- secondo me- saranno uccelli senza zucchero.
Ma è una nostra scelta per cui.............
 

Jackie546

Forumer attivo
Non sono tranquillo, sono parecchio preoccupato. Per il mondo prima di tutto e per l'ottusità con cui entrambe le parti affrontano la situazione. Per gli investimenti ho un portafoglio bilanciato e faccio quello che posso. Certo anche per quelli se non ci fossero esaltati ad est e a ovest sarebbe meglio, ma non è che posso deciderlo io...
Prob te lo hanno gia' chiesto, ma non ricordo,cosa avrebbero dovuto fare i non esaltati ad ovest (visto che io appartengo alla categoria degli esaltati) ? Lasciare che putin prendesse oltre meta' ucraina tutto mar nero incluso, per poter avere gas a basso prezzo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto