Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
"La combinazione del cambiamento climatico e dell'armamento dell'energia da parte della Russia ha mandato alle stelle i prezzi del gas, spingendo l'inflazione a livelli che non si vedevano da decenni e le nostre economie sull'orlo della recessione". Lo ha indicato il commissario all'Economia Paolo Gentiloni alla conferenza europea sulla ricerca in corso a Siviglia.


Questo espertone cambia opinione sul futuro dell'economia praticamente ogni mese...

Per me mescola 2 elementi completamente eterogenei e indipendenti: uno è un problema a lungo termine presente da decenni a livello planetario e di tipo strutturale, il secondo è un fattore del tutto contingente (si spera) e di breve periodo (sempre si spera).
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
non vorrei fare gaffe, il sottostante è quello che è,
ma

CH1180757325 a fronte del quasi +10 non è che si sia mosso
Scusa non capisco la segnalazione. C'è un book vuoto in lettera, in base a cosa dici che non si è mosso? Vedo un pz di chiusura a 776 e ultima operazione datata 13/09 a 730
 

giancarlo22

Forumer storico
Scusa non capisco la segnalazione. C'è un book vuoto in lettera, in base a cosa dici che non si è mosso? Vedo un pz di chiusura a 776 e ultima operazione datata 13/09 a 730

Se non ci sono quantitativi su entrambe le parti del book e non ci sono scambi non si può dire che non si è mosso ma semmai che è bloccato dall'assenza di offerte e movimenti. Sono due cose sensibilmente diverse anche se, a livello portafoglio, il valore non si è mosso.....
 

percefal

Utente Old Style
non vorrei fare gaffe, il sottostante è quello che è,
ma

CH1180757325 a fronte del quasi +10 non è che si sia mosso
Ad occhio il certificato mi sembra sopravvalutato

EDIT
E comunque e' sospeso:
1663682041889.png
 

NoWay

It's time to play the game
Per me mescola 2 elementi completamente eterogenei e indipendenti: uno è un problema a lungo termine presente da decenni a livello planetario e di tipo strutturale, il secondo è un fattore del tutto contingente (si spera) e di breve periodo (sempre si spera).

Per me semplicemente non sa di cosa parla...
 

triale

Forumer storico
ti ringrazio e ho visto anche il pm, ma forse stiamo dicendo la stessa cosa...
se tra i due semestri non c'è variazione, non c'è rivalutazione del capitale, no?

Cioè, se il FOI resta, ipotizzo, pari a 110, magari 110,5, 111, nei semestri, la rivalutazione è quasi nulla...

Mi sembra basso come rendimento...
se aumenta il foi vuol dire che è aumentata anche l'ìnflazione ed è il livello semestrale di inflazione che conta... il problema si pone invece in caso di deflazione ... in quel caso ovviamente solo cedola fissa e s riparte dal foi più alto per il calcolo ma non credo che per molto tempo l'inflazione vada sotto zero... tieni anche conto che il livello di inflazione è condizionato anche dall'effetto trascinamento dei mesi precedenti
 
Ultima modifica:

Luca_niubbo

Forumer storico
se aumenta il foi vuol dire che è aumentata anche l'ìnflazione ed è il livello semestrale di inflazione che conta... il problema si pone invece in caso di deflazione ... in quel caso ovviamente solo cedola fissa e s riparte dal foi più alto per il calcolo ma non credo che per molto tempo l'inflazione vada sotto zero

triale, quello che sto cercando di dire è che per me, l'inflazione non salirà ancora in maniera significativa...
un aumento dal 110 a 110,5 rivaluta pochissimo il capitale..

quindi magari ci si trova con un rendimento del titolo molto basso ma con inflazione alta (ma stabile..)
 

giancarlo22

Forumer storico
questa potrebbe essere finalmente la svolta per perdere lo short e far schizzare il long......... se le banche centrali con il boom conseguente non accrescono il martellamento con i tassi

L'invito oggi non è raccolto, tutt'altro. Specialmente il ns. Ftse-MIB è il peggiore d'Europa e sono in difficoltà proprio le Banche, che avevano ben tenuto nelle settimane scorse.....
 

Jsvmax79

Forumer storico
Se non ci sono quantitativi su entrambe le parti del book e non ci sono scambi non si può dire che non si è mosso ma semmai che è bloccato dall'assenza di offerte e movimenti. Sono due cose sensibilmente diverse anche se, a livello portafoglio, il valore non si è mosso.....

volevo solo evidenziare che IL MM era sui livelli di ieri, oggi fortum fa +9,50% e girava sempre sui 770 o poco più non so ora se presente o meno sul book
sto seguendo pochissimo ultimi g
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto