Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Build Permits: Change MM *

Attuale -10.0 %
Atteso -
Precedente -1.3 %

Building Permits: Number *

Attuale 1.517 M Number of
Atteso 1.61 M Number of
Precedente 1.674 M Number of


Va a finire che si piantano anche di là...
 

giancarlo22

Forumer storico
per me questa è la più grande verità. Ed è il motivo per il quale la crisi energetica era già bella che partita ben prima della guerra in Ucraina che sicuramente, complice le sanzioni (opportune), ha accelerato il fenomeno. Il Mondo non è assolutamente pronto a fare a meno degli idrocarburi essendo tutte le altre fonti di energia molto complicate da realizzare e con tempi ancora lunghi per essere considerate veramente alternative anche continuandoci ad investire tanto. Ma se il Mondo si mette d'accordo a non produrre (estrarre) idrocarburi, casomai sanzionando chi investe per estrarlo e al contempo non si rende conto, spinto dalle mode ecologiste (corrette ma da calare nella realtà), che ci vuole molto più tempo per realizzare una transizione senza shock economici e danni per le fasce deboli, allora la frittata è bella che servita


A me risulta invece che idrocarburi e gas siano globalmente disponibili come prima, se non forse di più, grazie agli sforzi produttivi di alcuni paesi estrattori (Algeria, Norvegia, USA, ecc.) per cercare di mettere sul mercato maggiori quantità e guadagnare da questa gigantesca speculazione sui prezzi che si è creata.
Inoltre lato consumatori si stanno facendo sforzi per ridurre i consumi.
Se la guerra in UCraina dovesse finire gran parte delle tensioni mondiali svanirebbero.
 

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
Non ho potuto seguire ultimamente e vedo che settimana scorsa avete stappato un paio di capitale protetto, c'è qualcosa di interessante da acquistare?
al momento io non vedo grosse occasioni di stappo. Su XS2073803939 è difficile fare una previsione, ci sarebbe forse XS2480901110 che di recente è tornato in bid & ask ma non vedo delle notice pubblicate riguardo all'aumento di quantità offerte, quindi mi sembra che anche qui fare una previsione sia difficile
 

NoWay

It's time to play the game
Aumentano i segnali dall'allarme per quanto riguarda l'outlook dei risultati societari. Citigroup ha evidenziato che nelle ultime 15 settimane le revisioni al ribasso delle stime hanno superato gli upgrade, mentre ieri gli strategist di Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno messo in guardia sui crescenti rischi per gli utili e le valutazioni dell'equity.

Ford cede oltre il 4% nel premarket, dopo aver diffuso delle previsioni per il terzo trimestre inferiori alle attese, con gli analisti preoccupati per l'impatto dei maggiori costi.
 

NoWay

It's time to play the game
"La combinazione del cambiamento climatico e dell'armamento dell'energia da parte della Russia ha mandato alle stelle i prezzi del gas, spingendo l'inflazione a livelli che non si vedevano da decenni e le nostre economie sull'orlo della recessione". Lo ha indicato il commissario all'Economia Paolo Gentiloni alla conferenza europea sulla ricerca in corso a Siviglia.


Questo espertone cambia opinione sul futuro dell'economia praticamente ogni mese...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto