Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
chiedo scusa, sicuramente lo avete già postato, ma avete un link in cui putin afferma chiaramente di voler integrare sotto il dominio russo le ex repubbliche baltiche? (lettonia, estonia, lituania)?
Putin non ha parlato espressamente di annettere le repubbliche baltiche, ma la DUMA che fa quello che gli dice, si è già mossa in tal senso in giugno, preparando il disegno di legge per non riconoscerle indipendenti:
(sempre con Biden sotto che fomenta, mi raccomando...)
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Putin non ha parlato espressamente di annettere le repubbliche baltiche, ma la DUMA che fa quello che gli dice, si è già mossa in tal senso in giugno, preparando il disegno di legge per non riconoscerle indipendenti:
(sempre con Biden sotto che fomenta, mi raccomando...)

e allora quanto scritto nel post che avevo quotato non è corretto...
 

fabriziof

Forumer storico
Putin non ha parlato espressamente di annettere le repubbliche baltiche, ma la DUMA che fa quello che gli dice, si è già mossa in tal senso in giugno, preparando il disegno di legge per non riconoscerle indipendenti:
(sempre con Biden sotto che fomenta, mi raccomando...)
Non riconoscerle indipendenti non implica un’immediata rivendicazione ma per i russi potrebbe far divenire illegale l’adesione delle repubbliche baltiche alla NATO in quanto territori ‘contesi’.
 

skolem

Listino e panino
Ci sono stati indipendenti (i Baltici) che prima erano russi. La Russia li rivuole e cosa fa se non dire che non sono più indipendenti?
Non è che deve per forza invaderli con i carri armati per destabilizzarli. Mi pare già sufficientemente grave e preoccupante quanto fatto dalla DUMA!
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Ci sono stati indipendenti (i Baltici) che prima erano russi. La Russia li rivuole e cosa fa se non dire che non sono più indipendenti?
Non è che deve per forza invaderli con i carri armati per destabilizzarli. Mi pare già sufficientemente grave e preoccupante quanto fatto dalla DUMA!

ok, ma io davvero mi perdo...
Dove hanno detto che li rivuole?

Perchè io quello che ho capito dal link è che vogliono fare in modo che ci siano basi nato sopra...
 

skolem

Listino e panino
Le repubbliche baltiche sono membri Nato, figurati...
ok, ma io davvero mi perdo...
Dove hanno detto che li rivuole?

Perchè io quello che ho capito dal link è che vogliono fare in modo che ci siano basi nato sopra...
Cito l'articolo:
come riportato dal deputato della Duma di Stato Yevgeny Fedorov «i territori contesi non possono essere inclusi nell'alleanza». E ciò vuol dire, secondo il politico, che «non appena i territori dei Paesi baltici saranno riconosciuti come contesi, ciò diventerà la base per l'esclusione dei Paesi baltici dalla Nato».

Il 9 giugno, in un comunicato diffuso da un'agenzia di stampa russa allineata al Cremlino si legge che: «Il vice Fedorov ha presentato alla Duma di Stato un progetto riguardante l'annullamento del decreto del Consiglio di Stato dell'URSS sul riconoscimento dell'indipendenza della Repubblica di Lituania».

1+1... oppure è tutta propaganda occidentale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto