Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo che la vicenda Telecom è incredibile... io spero solo che accettino l'offerta di KKR anche ad un prezzo sugli0,45 ... facciano almeno quello dopo anni di bastonature agli azionisti
 
Gli indici azionari statunitensi perdono oltre l'1% zavorrati dalla prospettiva di un divieto alle importazioni di petrolio dalla Russia che ha fatto balzare i prezzi del greggio e alimentato i timori di un'ulteriore impennata dell'inflazione.

Diversi Paesi, dal Giappone agli Stati Uniti, hanno discusso di vietare le importazioni di petrolio russo in risposta all'invasione dell'Ucraina da parte di Mosca, spingendo il Brent a toccare il livello di 139 dollari al barile, il massimo dal 2008.

L'operatore di crociere ROYAL CARIBBEAN CRUISES e la compagnia aerea UNITED AIRLINES HOLDINGS perdono rispettivamente il 7,20% e il 9%, causando perdite tra le società di viaggi, con il balzo dei prezzi del petrolio che minaccia di interrompere nuovamente la ripresa.
 
L’America può rappresentare un rifugio rispetto all’Europa, come ha spiegato Andrea Cuturi – Ad di Anthilia Capital Partners Sgr – a Repubblica. La regola è puntare su mercati meno coinvolti – almeno per il momento – dalla guerra. Lo stesso vale per il Giappone, più rischiosi invece sono gli investimenti in Cina che potrebbe essere chiamata presto in causa a livello geopolitico.
 
photo5850684839970323154.jpg


Qualcuno ha capito cosa si intenda con Best EPS? La scala presumo essere quella di destra (ma magari sbaglio).
(fonte canale ced telegram)
 
Gli indici hanno di nuovo girato per effetto delle indiscrezioni di Reuters. L'amministrazione Biden è disposta a procedere con un veto sulle importazioni di petrolio russo negli Stati Uniti anche senza la partecipazione degli alleati europei.

Non ho capito di che veto parla Reuters... :mumble:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto