Certificati di investimento - Cap. 5 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
Ovviamente sono rischiosi.Ma per me hai fatto bene. è due anni che diciamo che i soldi si fanno in occasioni come queste e poi nessuno compra nulla. Chi lo sa fino a quanto si scende? Nessuno. Si sa quando si risalirà? No. Però iniziare un PAC non è vietato, e probabilmente tra 1/2/3 anni ci si pentirà di non aver comprato qualcosa a questi prezzi (o anche a meno nelle prossime settimane, se si fa un PAC). Quando il mib era in zona 28000 tutti euforici acquisti dovunque book che scoppiavano. Adesso chi ha liquidità (tanti qui), non compra e non pianifica di comprare.
Io fino a questo momento ho preferito portare a casa le (poche) posizioni in profit e liquidare quelle più rischiose (es: Nio sotto barriera con scadenza ad Ottobre).

Per far ripartire gli acquisti, io aspetterò che la situazione sia più chiara, a costo di perdermi il +6% del giorno della svolta.

Il problema del PAC in questo contesto, è la frequenza. E' un po' come fare marketing timing.
Se fai 1 ingresso a settimana, rischi di restare alla finestra (sperando che si risolva a breve).
Se fai 1 ingresso al giorno, rischi di finirlo prima che termini la discesa.
 

skolem

Listino e panino
"Le nostre aspettative non sono state soddisfatte", ma "i negoziati continueranno".

Lo ha dichiarato il capo negoziatore russo, Vladimir Medinsky, citato dalla Tass al termine del terzo giro di trattative. "Non ci illudiamo di ottenere risultati definitivi nel prossimo round di colloqui, è un lavoro difficile", ha aggiunto Leonid Slutksy, un altro negoziatore russo. La delegazione di Mosca ha confermato che il quarto tavolo si aprirà a breve.
Ma che bravi questi falegnami costruttori di tavoli e tavoli, fanno la figura di lavorare per la pace e intanto bombardano le città lasciate senza acqua ed energia.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Io fino a questo momento ho preferito portare a casa le (poche) posizioni in profit e liquidare quelle più rischiose (es: Nio sotto barriera con scadenza ad Ottobre).

Per far ripartire gli acquisti, io aspetterò che la situazione sia più chiara, a costo di perdermi il +6% del giorno della svolta.

Il problema del PAC in questo contesto, è la frequenza. E' un po' come fare marketing timing.
Se fai 1 ingresso a settimana, rischi di restare alla finestra (sperando che si risolva a breve).
Se fai 1 ingresso al giorno, rischi di finirlo prima che termini la discesa.
Puoi farlo per prezzi, come scrivevo prima.
 

Mark_

Forumer attivo
Spero di sbagliarmi...ma mi sa che ancora il peggio non sia passato.
Sui certificati come vi state comportando? siete fermi negli acquisti o nell'incrementare certificati che già avete e acquistandoli a prezzo più basso abbassate il pmc?
Quelli che ho io sono tutti in rosso.
Ciao, anche io in profondo loss.. ancora peggio di Marzo 2020. Ho accumulato un po di liquidità e ho fatto qualche piccolo acquisto. ma proprio poco. Fortunatamente quelli che ho in pf hanno quasi tutti scadenze 2023 in poi.. per ora non chiudo posizioni e mi limito ad incassare cedole. Per mediare e fare acquisti piu corposi aspetterò nei prossimi giorni o.. mesi. Ora è troppo incerta la situazione
 

CarloConti

Forumer storico
Comunque si avvia una bruttissima chiusura in America, il che significa che la nostra giornata di domani inizierà, come oramai da diversi giorni, ben rossa. Alla fine anche l’America è evidente che si sta prendendo e si prenderà le proprie botte. Tra l’altro in America quasi tutti investono in azioni e un po di casini interni dovrebbero averne.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Comunque si avvia una bruttissima chiusura in America, il che significa che la nostra giornata di domani inizierà, come oramai da diversi giorni, ben rossa. Alla fine anche l’America è evidente che si sta prendendo e si prenderà le proprie botte. Tra l’altro in America quasi tutti investono in azioni e un po di casini interni dovrebbero averne.
Da tener presente che da inizio conflitto ha perso molto meno rispetto all'Europa ...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Se fossimo davvero fra Capitolazione ed Avvilimento avrebbe senso tenere duro ancora un po' …

SENTIMENT.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto