Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fedex71

Forumer storico
Ma l'amico Fedex che due giorni fa mi rimproverava per il pessimismo, non posta oggi? Che sia impegnato a comprare a mani basse per non perder l'occasione irripetibile di comprar a prezzi stracciati? Tanto la Storia ci ha insegnato che dopo ogni catastrofe si risale (per forza, se sei in fondo non puoi più scendere).
Avevo un sassolino nella scarpa che mi dava un po' fastidio... ;)
Buonasera Joe, premetto che, a mio parere, non è ancora arrivato il momento di acquistare, ma nemmeno di stracciarsi le vesti e vendere a man bassa (soprattutto se i certificati scadono almeno da metà 2023 in poi): lo ritengo un grave errore, soprattutto per gli amici del forum "sottopesati" di azionario, con buona liquidità, e certificati su sottostanti solidi con scadenze da almeno metà 2023 in poi; attenzione poi: il rischio stagflazione in Europa (e ne do atto a Maurizio che è da giorni che ne parla) esiste, ma esistono anche aree del mondo (NordAmerica e Oriente) che subiranno molto meno le sanzioni anti Russia e la stagflazione medesima...è là che occorre guardare; riconfermo la mia idea: se la discesa continua in modo impetuoso si apriranno straordinarie occasioni di acquisto da cogliere con piani di accumulo mensili (etf, sicav e certificati) sulle tematiche innovative che tutti conoscete meglio di me (intelligenze artificiali, security, robotica, high tech, new energy, battery...ecc ecc). La statistica (non opinione mia) afferma che le Borse mondiali scesero dal 1940 alla Primavera 1942...poi vi fu un lento e massiccio recupero che portò Wall Street da 92.92 punti (28 aprile 1942) ai 164.38 punti (8 maggio 1945). E si trattava di un conflitto di 6 anni!!
Altresì Mark Hulbert (noto giornalista economico inglese) ha calcolato che, in 7 conflitti internazionali, prima del "rombo" dei cannoni Wall Street cala. Subito dopo lo scoppio del conflitto, invece, il listino Usa rialza la testa (+4% dopo 1 mese, +6,7% dopo 3 mesi e mediamente +7,2% dopo 6 mesi).
Spero di averti dato una qualche piccola speranza e di aver alleggerito il tuo pessimismo: se così è, credimi, ne avrò gioia.
Un caro saluto.
 

CarloConti

Forumer storico
anche uno dei piu gettonati airbag considerato ottimo, il DE000UE6AA72 con l’impennata del petrolio vede la barriera di AA avvicinarsi sempre di più. Diventa un’opportunità? È rischioso mantenerlo?
 

BRUNO66

Forumer storico
Che ne pensate di questo : CH0599553879 ?
In carico a 1017, scambiato oggi a 910/920, c'è il rischio di vederlo rimborsato sotto 600 il 16/03 se VARTA perde un altro 7% circa (barriera 76,80) (TESLA ancora sopra del 19% circa).
Tenere o lasciare?
 

panmal69

Forumer attivo
Che ne pensate di questo : CH0599553879 ?
In carico a 1017, scambiato oggi a 910/920, c'è il rischio di vederlo rimborsato sotto 600 il 16/03 se VARTA perde un altro 7% circa (barriera 76,80) (TESLA ancora sopra del 19% circa).
Tenere o lasciare?
Ciao Bruno, ti dico la mia facendoti una domanda:
Se oggi questo certificato non fosse nel tuo portafoglio, a 910 saresti compratore?
Se la tua risposta è affermativa, allora tienilo nel portafoglio
Se la tua risposta è negativa, allora vendilo di corsa
Io comunque venderei :accordo:
 

Fedex71

Forumer storico
Ovviamente sono rischiosi.Ma per me hai fatto bene. è due anni che diciamo che i soldi si fanno in occasioni come queste e poi nessuno compra nulla. Chi lo sa fino a quanto si scende? Nessuno. Si sa quando si risalirà? No. Però iniziare un PAC non è vietato, e probabilmente tra 1/2/3 anni ci si pentirà di non aver comprato qualcosa a questi prezzi (o anche a meno nelle prossime settimane, se si fa un PAC). Quando il mib era in zona 28000 tutti euforici acquisti dovunque book che scoppiavano. Adesso chi ha liquidità (tanti qui), non compra e non pianifica di comprare.
Bravo Lorenzo, hai afferrato al millimetro i concetti che da più giorni porto avanti...vedasi mio post precedente al buon Joe...
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Spero di sbagliarmi...ma mi sa che ancora il peggio non sia passato.
Sui certificati come vi state comportando? siete fermi negli acquisti o nell'incrementare certificati che già avete e acquistandoli a prezzo più basso abbassate il pmc?
Quelli che ho io sono tutti in rosso.
 

NoWay

It's time to play the game
L'Unione europea ha avviato la procedura per l'esame delle domande di adesione presentate dall'Ucraina, dalla Georgia e dalla Moldavia.

Lo ha annunciato la presidenza francese di turno Ue. Le richieste sono state depositate negli uffici di Bruxelles dopo l'inizio dell'invasione russa in Ucraina. La Commissione europea dovrà esprimere una sua raccomandazione ufficiale e i 27 Paesi decideranno poi se accordare lo status di candidati ai Paesi richiedenti.
 

NoWay

It's time to play the game
"Le nostre aspettative non sono state soddisfatte", ma "i negoziati continueranno".

Lo ha dichiarato il capo negoziatore russo, Vladimir Medinsky, citato dalla Tass al termine del terzo giro di trattative. "Non ci illudiamo di ottenere risultati definitivi nel prossimo round di colloqui, è un lavoro difficile", ha aggiunto Leonid Slutksy, un altro negoziatore russo. La delegazione di Mosca ha confermato che il quarto tavolo si aprirà a breve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto