Certificati di investimento - Cap. 5 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ecco appunto.
Secondo me Putin visto che sul campo militare ha capito che la vittoria sarebbe (sicura) ma lunga e logorante, sta puntando ad una soluzione semi-diplomatica che ovviamente lo vede vincitore.
Nei prossimi giorni mi aspetto che continuerà a far leva sui 3 punti (Donbass, Crimea e neutralità), che potrebbero iniziare a spaccare la compattezza dell'EU, visto che per diversi paesi, sarebbe un compromesso ragionevole.

Vedremo se già da oggi si giocherà questa carta anche la Cina con Germania e Francia.

Io leggo i diversi pensieri che vengono espressi. Alcuni li ritengo validi in linea di principio, ma poi bisogna fare i conti con la realtà e con il fatto che nella vita a volte puoi essere martello e a volte devi rassegnarti ad essere incudine...
 

giancarlo22

Forumer storico
politici o sindacali?

a sto punto se il ragionamento deve essere quello del carrozzone nazionale allora che venga statalizzata e messa fuori dal mercato

Sicuramente va statalizzata oppure destatalizzata completamente..... cos' come è adesso non va da nessuna parte e continua a perdere e far perdere soldi a tutti.... tranne i MAnagers di verticie che continuano ad essere premiati per fare niente....
 

giancarlo22

Forumer storico
Io leggo i diversi pensieri che vengono espressi. Alcuni li ritengo validi in linea di principio, ma poi bisogna fare i conti con la realtà e con il fatto che nella vita a volte puoi essere martello e a volte devi rassegnarti ad essere incudine...

Ci vorrebbe un intervento politico USA per far capire a Zelenski che deve accettare le condizioni di cui sopra che, al momento, mi sembrano le più favorevoli che possa spuntare...... e dall'altra parte quello della CIna per far rinsavire Putin.......
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Io nel 2020 ho fatto così su certificati monosottostante e etf sul petrolio e mi ha portato bene.
Era dato per spacciato ma non ci credevo molto.

In questo momento faccio però fatica a identificare un settore su cui concentrarmi. Mi verrebbe da pensare ai bancari, anche rispetto a quanto diceva Andre_Sant, e sicuramente sono i più bistrattati, ma non so mi sembra un settore che le prenda più o meno in ogni occasione..

Qualcuno si sta orientando verso qualche area specifica o scegliete il singolo certificato?
Per non saper nè leggere nè scrivere, io diversificherei su 4/5 certificati. Sui bancari è sempre un terno al lotto, piuttosto guarderei il DE000VX6AFL8 sugli assicurativi (è sceso meno però è un gran certificato), oppure il DE000VX1LY09 è sceso parecchio (scade nel 2023 però), se no il sempre verde aa72 che oggi dovrebbe aprire bassissimo (ed è airbag, oltre ad avere 2 e passa anni ancora per recuperare). E aggiungerei qualcosa sugli energetici (non oil che stanno correndo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto