Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Ma davvero pensi che l Ucraina possa prevalere Maurizio? io vedo solo un futuro molto cupo per i principali attori di questo spettacolo (Ucraina, Russia e Occidente)
dpende fino a quanto spingeranno gli Usa sul lato indebolimento della Russia, Ucraina e Europa sono solo vittime sacrificali..
una soluzione ci sarebbe ed è un intervento diretto dell'Onu per il cessato il fuoco con presidio dei caschi blu delle terre contese, ma ormai Onu è solo un entità fantoccio
 

NoWay

It's time to play the game
Neanche la Russia aveva titolo di invadere tutta l'Ucraina. La NATO poteva intervenire in quanto Putin ha attaccato in modo globale un paese strettamente confinante. La NATO intervenne anche in Kosovo nella guerra dei Balcani al di fuori della sua missione canonica. USA e GB potevano anche intervenire senza l'appoggio esplicito NATO.
Kennedy nella crisi di Cuba andò a fronteggiare i Russi in modo frontale, la Russia va fronteggiata in modo diretto. La modalità scelta è, ripeto, largamente i nsufficiente.


Facendo porcate inenarrabili...
 

skolem

Listino e panino
dpende fino a quanto spingeranno gli Usa sul lato indebolimento della Russia, Ucraina e Europa sono solo vittime sacrificali..
una soluzione ci sarebbe ed è un intervento diretto dell'Onu per il cessato il fuoco con presidio dei caschi blu delle terre contese, ma ormai Onu è solo un entità fantoccio
La Russia ha il potere di veto e quindi l'ONU non può fare proprio nulla se non denunciare i massacri e le violenze russe, come sta facendo.
Finchè Putin rimane al potere c'è poco da sperare in una soluzione a questa guerra.
Lui vuole andare fino in fondo ed è pronto a fermarsi solo e soltanto alle sue condizioni, quindi ciao.
Gli unici che potrebbero, anzi dovrebbero!, fare qualcosa di concreto sono Cina e India, ma finora non stanno muovendo un dito, almeno pubblicamente.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Neanche la Russia aveva titolo di invadere tutta l'Ucraina. La NATO poteva intervenire in quanto Putin ha attaccato in modo globale un paese strettamente confinante. La NATO intervenne anche in Kosovo nella guerra dei Balcani al di fuori della sua missione canonica. USA e GB potevano anche intervenire senza l'appoggio esplicito NATO.
Kennedy nella crisi di Cuba andò a fronteggiare i Russi in modo frontale, la Russia va fronteggiata in modo diretto. La modalità scelta è, ripeto, largamente i nsufficiente.

Kennedy non mi sembra abbia attaccato i russi, nella crisi di cuba...
Quindi non è quanto stai suggerendo adesso, o sbaglio?
 

giancarlo22

Forumer storico
Kennedy non mi sembra abbia attaccato i russi, nella crisi di cuba...
Quindi non è quanto stai suggerendo adesso, o sbaglio?

Difatti io non ho detto che va attaccata la Russia, ho detto che va difesa l'Ucraina e non si può lasciare a Putin mano libera in una paese ai confine europei.
Kennedy contrappose le sue navi a quelle russe e in tal modo scongiurò, rischiando un conflitto, che lo stesso scoppiasse.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
L'Occidente ha adottato una strategia insufficiente. Ne è uscita una guerra asimmetrica dove Putin, pur avendo difficoltà a controllare militarmente il territorio, ha mano libera a bombardare con aerei e missili infliggendo forti perdite anche civili, senza correre praticamente alcun rischio.
La NATO, a mio avviso ovviamente, non doveva permettere questo alla Russia intervenendo a sua volta nell'Ovest Ucraina e presidiando Kiev, Leopoli, Odessa fino al confine oggetto di contenzioso, che potrebbe essere il fiume Dnipro. Ad ovest Putin doveva essere fronteggiato dalla NATO impedendo incursioni aeree e missilistiche, lasciando all'Ucraina la guerra sul versante Est.
facile a parole ma chi va a morire per l'Ucraina ci vai tu? ci manderesti tuo figlio?
 

FNAIOS

BoE should extend bond buying to Oct 31 or "possibly beyond"-pensions trade body

LONDON, Oct 11 (Reuters) - The Bank of England should consider continuing an emergency bond-buying programme aimed at stabilising the market for UK government debt to October 31 "and possibly beyond", the Pensions and Lifetime Savings Association said on Tuesday. "A key concern of pension funds since the Bank of England's intervention has been that the period of purchasing should not be ended too soon," the PLSA said in a statement. "...many feel it should be extended to the next fiscal event on 31 October and possibly beyond, or if purchasing is ended, that additional measures should be put in place to manage market volatility."(Reporting by Carolyn Cohn, editing by Sinead Cruise)(([email protected]; 44 207 513 4391)

11:42-11/10
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto