Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Ma la vogliamo dare una via d uscita a quel demente di Putin? o vogliamo andare avanti sulla strada dello sfascio (in tutti i sensi)?

Dopo aver letto il famoso articolo del sole 24 ore sulle vere cause della guerra, grazie @Losco&Lasco o almeno è un articolo che mi trova d'accordo in tutto e per tutto sulle vere cause della guerra, mi è rimasto solo da dire: pagate Zelensky qualche miliardo, levate le sanzioni a Putin, e chi s'è visto s'è visto.
La gente continua a morire per niente.
Gli Ucraini avrebbero dovuto appendere Zelensky da un pezzo ormai. Non è minimamente interessato alle perdite civili, a un colloquio di pace, continua solo a chiedere armi. E come attore era altrettanto pippa.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Dopo aver letto il famoso articolo del sole 24 ore sulle vere cause della guerra, grazie @Losco&Lasco o almeno è un articolo che mi trova d'accordo in tutto e per tutto sulle vere cause della guerra, mi è rimasto solo da dire: pagate Zelensky qualche miliardo, levate le sanzioni a Putin, e chi s'è visto s'è visto.
La gente continua a morire per niente.
Gli Ucraini avrebbero dovuto appendere Zelensky da un pezzo ormai. Non è minimamente interessato alle perdite civili, a un colloquio di pace, continua solo a chiedere armi. E come attore era altrettanto pippa.

mi chiedo: ma è ancora bloccato l'espatrio per gli uomini in età da leva?
 

giancarlo22

Forumer storico
Io lo vedo sempre più nervoso

L'Occidente ha adottato una strategia insufficiente. Ne è uscita una guerra asimmetrica dove Putin, pur avendo difficoltà a controllare militarmente il territorio, ha mano libera a bombardare con aerei e missili infliggendo forti perdite anche civili, senza correre praticamente alcun rischio.
La NATO, a mio avviso ovviamente, non doveva permettere questo alla Russia intervenendo a sua volta nell'Ovest Ucraina e presidiando Kiev, Leopoli, Odessa fino al confine oggetto di contenzioso, che potrebbe essere il fiume Dnipro. Ad ovest Putin doveva essere fronteggiato dalla NATO impedendo incursioni aeree e missilistiche, lasciando all'Ucraina la guerra sul versante Est.
 

Bu$

The sun is life
L'Occidente ha adottato una strategia insufficiente. Ne è uscita una guerra asimmetrica dove Putin, pur avendo difficoltà a controllare militarmente il territorio, ha mano libera a bombardare con aerei e missili infliggendo forti perdite anche civili, senza correre praticamente alcun rischio.
La NATO, a mio avviso ovviamente, non doveva permettere questo alla Russia intervenendo a sua volta nell'Ovest Ucraina e presidiando Kiev, Leopoli, Odessa fino al confine oggetto di contenzioso, che potrebbe essere il fiume Dnipro. Ad ovest Putin doveva essere fronteggiato dalla NATO impedendo incursioni aeree e missilistiche, lasciando all'Ucraina la guerra sul versante Est.
La Nato non poteva intervenire non aveva titolo
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Certo, sono in guerra...

ecco, questo non mi piace.

L'Occidente ha adottato una strategia insufficiente. Ne è uscita una guerra asimmetrica dove Putin, pur avendo difficoltà a controllare militarmente il territorio, ha mano libera a bombardare con aerei e missili infliggendo forti perdite anche civili, senza correre praticamente alcun rischio.
La NATO, a mio avviso ovviamente, non doveva permettere questo alla Russia intervenendo a sua volta nell'Ovest Ucraina e presidiando Kiev, Leopoli, Odessa fino al confine oggetto di contenzioso, che potrebbe essere il fiume Dnipro. Ad ovest Putin doveva essere fronteggiato dalla NATO impedendo incursioni aeree e missilistiche, lasciando all'Ucraina la guerra sul versante Est.

se la nato attacca la russia, per prima, perchè la russia non dovrebbe attaccare la nato?
Magari fare una breve incursione in polonia, o nelle repubbliche baltiche?

Non pensi che sarebbe scontata una cosa simile?
E' preferibile davvero alla situazione attuale?
 

giancarlo22

Forumer storico
La Nato non poteva intervenire non aveva titolo

Neanche la Russia aveva titolo di invadere tutta l'Ucraina. La NATO poteva intervenire in quanto Putin ha attaccato in modo globale un paese strettamente confinante. La NATO intervenne anche in Kosovo nella guerra dei Balcani al di fuori della sua missione canonica. USA e GB potevano anche intervenire senza l'appoggio esplicito NATO.
Kennedy nella crisi di Cuba andò a fronteggiare i Russi in modo frontale, la Russia va fronteggiata in modo diretto. La modalità scelta è, ripeto, largamente i nsufficiente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto