Luca_niubbo
Forumer storico
ma perché conviene aprire uno short con la borsa che sale?
sia in acquisto sia in venditaSolo in acquisto oppure anche in vendita?
più o meno per la stessa ragione che si aprono i long quando la borsa scende.ma perché conviene aprire uno short con la borsa che sale?
che dici ci riprovo con altri 50 a 100?Dalla padella nella brace: vedi se riesci a modificare il prezzo senza fare un altro ordine. Ci sono banche che lo consentono.
Altrimenti ti conviene aspettare domani.
Mi piace che chi vede complotti, li vede ovunque. Tra l'altro vuol dire non aver ancora capito come sono costruiti i certificati..certo che quando si dice sfiga. stranezze borsistiche? ieri rileva il finale AA72 su AA e KLM. KLM chiude 1.30 e manca il limite per neanche un cent. oggi chiude a 1.39 com'era il proverbio? a pensare male a volte ci si azzecca
ma perché conviene aprire uno short con la borsa che sale?
più o meno per la stessa ragione che si aprono i long quando la borsa scende.
la salita in un contesto difficilissimo rimane, a mio avviso, solo un movimento tecnico probabilmente per scaricare l'ipervenduto o per qualche ricopertura.
Tutti dicono che il momento peggiore deve ancora arrivare e con esso il bottom azionario.
Poi ognuno decide con la sua testa, cmq siamo con l'acqua alla gola e non abbiamo ancora acceso i termosifoni.
Ma non lo vedi che è un mercato a denti di sega? se non usi questi strumenti ora....soprattutto se hai un portafogli long. Io compro solo short...
il problema che il MIB mica lo dice da che parte va....non uso questi strumenti proprio perché non li conosco e non so come funzionano.
Ipotizzavo che se compro uno strumento short con il mib a 21000 mentre il mib va verso 21300, ci perdo soldi (teorici perché immagino che la posizione resta aperta fino ad una inversione di trend).
Mi chiedevo quindi perché non comprare quando il mib da 21000 va verso 20700...
Gli strumenti a leva mi spaventano e non li uso...