Certificati di investimento - Cap. 5 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
ma perché conviene aprire uno short con la borsa che sale?
più o meno per la stessa ragione che si aprono i long quando la borsa scende.

la salita in un contesto difficilissimo rimane, a mio avviso, solo un movimento tecnico probabilmente per scaricare l'ipervenduto o per qualche ricopertura.
Tutti dicono che il momento peggiore deve ancora arrivare e con esso il bottom azionario.

Poi ognuno decide con la sua testa, cmq siamo con l'acqua alla gola e non abbiamo ancora acceso i termosifoni.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
certo che quando si dice sfiga. stranezze borsistiche? ieri rileva il finale AA72 su AA e KLM. KLM chiude 1.30 e manca il limite per neanche un cent.:( oggi chiude a 1.39:oops: com'era il proverbio? a pensare male a volte ci si azzecca
Mi piace che chi vede complotti, li vede ovunque. Tra l'altro vuol dire non aver ancora capito come sono costruiti i certificati..
 

Luca_niubbo

Forumer storico
più o meno per la stessa ragione che si aprono i long quando la borsa scende.

la salita in un contesto difficilissimo rimane, a mio avviso, solo un movimento tecnico probabilmente per scaricare l'ipervenduto o per qualche ricopertura.
Tutti dicono che il momento peggiore deve ancora arrivare e con esso il bottom azionario.

Poi ognuno decide con la sua testa, cmq siamo con l'acqua alla gola e non abbiamo ancora acceso i termosifoni.
Ma non lo vedi che è un mercato a denti di sega? se non usi questi strumenti ora....soprattutto se hai un portafogli long. Io compro solo short...

non uso questi strumenti proprio perché non li conosco e non so come funzionano.

Ipotizzavo che se compro uno strumento short con il mib a 21000 mentre il mib va verso 21300, ci perdo soldi (teorici perché immagino che la posizione resta aperta fino ad una inversione di trend).

Mi chiedevo quindi perché non comprare quando il mib da 21000 va verso 20700...

Gli strumenti a leva mi spaventano e non li uso...
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
non uso questi strumenti proprio perché non li conosco e non so come funzionano.

Ipotizzavo che se compro uno strumento short con il mib a 21000 mentre il mib va verso 21300, ci perdo soldi (teorici perché immagino che la posizione resta aperta fino ad una inversione di trend).

Mi chiedevo quindi perché non comprare quando il mib da 21000 va verso 20700...

Gli strumenti a leva mi spaventano e non li uso...
il problema che il MIB mica lo dice da che parte va....

vedi stamane che stava salendo e ora sta scendendo dando ragione (per il momento) a chi è entrato corto. Poi magari tra un ora si gira e fa uno spike verso l'alto.

Il rischio di rimanere incastrati può essere elevato ma con l'attuale volatilità e con lo scenario pessimo , secondo me, con lo short se ne può sempre uscire.

Ribadisco comunque:
-occorre essere convinti dello scenario e non solo perchè lo si ha letto sul forum o su telegram.
-occorre conoscere gli strumenti che si stanno usando
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto