Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luna01

Forumer attivo
Relativamente al certificato JE00BLS3K526 per il quale vi avevo chiesto aiuto ieri( cedola accreditata con tassazione americana), ho avuto un'ulteriore risposta dalla mia banca: l' emittente avrebbe fatto una comunicazione sbagliata, dunque ci sarebbe stato un errore e provederanno a sistemare al più presto l'accredito.
Questo penso dovrebbe valere per tutti i detentori del certificato.
Grazie ancora a tutti.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Se oggi fosse il giorno di valutazione finale, rimborserebbe 1139 + le cedole

Valore iniziale 1330,91
Valore odierno 1516


In particolare potranno verificarsi i seguenti casi: Caso 1: Se il Valore Finale è pari o superiore al 100% del Valore Iniziale (Livello di Protezione) e inferiore al 100% del Valore Iniziale (Livello Cap), l’Importo di Liquidazione è pari al Valore Nominale moltiplicato per la somma tra 100% (Protezione) e la performance del Sottostante rispetto al Livello di Protezione moltiplicata per 100% (Partecipazione Up). Caso 2: Se il Valore Finale è inferiore al Livello di Protezione, l’Importo di Liquidazione è pari al Valore Nominale moltiplicato per la Protezione. Caso 3: Se il Valore Finale è pari o superiore al 100% del Valore Iniziale (Livello Cap), l’Importo di Liquidazione è pari al Valore Nominale moltiplicato per 100% (Cap). *

Visto che una cedola è quasi sicura e che ha protezione 100%, parte già con un rendimento del 3,49% annuo, in più si possono riscuotere 3 cedole ed un rimborso sopra 1000 se l'indice si sarà sopra il livello iniziale. Mi sembra ottimo

ma che vuol dire " Se il Valore Finale è pari o superiore al 100% del Valore Iniziale (Livello di Protezione) e inferiore al 100% del Valore Iniziale (Livello Cap), "????

cioè, è matematicamente impossibile...
 

Joe Silver

Forumer storico
Relativamente al certificato JE00BLS3K526 per il quale vi avevo chiesto aiuto ieri( cedola accreditata con tassazione americana), ho avuto un'ulteriore risposta dalla mia banca: l' emittente avrebbe fatto una comunicazione sbagliata, dunque ci sarebbe stato un errore e provederanno a sistemare al più presto l'accredito.
Questo penso dovrebbe valere per tutti i detentori del certificato.
Grazie ancora a tutti.
peccato che ci sia ancora chi aspetta il ristoro da maggio :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto