Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
E questo discorso non sta in piedi perché, se lo vai a fare a chi già ora ha perso il lavoro, ti prendi qualche complimento (diciamo così)...

Ieri sera a Carta Bianca dalla Berlinguer si è presentato il cantante Al Bano a mostrare le bollette a lui pervenute con forte rincaro.
Presto farà domanda di reddito di cittadinanza........
 

CarloConti

Forumer storico
E questo discorso non sta in piedi perché, se lo vai a fare a chi già ora ha perso il lavoro, ti prendi qualche complimento (diciamo così)...

Per ora il mercato del lavoro sale sempre. Poco? Sicuramente. Ma comunque sale e non scende e quindi anche di poco va meglio di prima. Dove sta la catastrofe?
Di sicuro non stiamo in un periodo florido, ma ne più ne meno di tanti altri già passati.
Io sono contro il catastrofismo immotivato ed esagerato, e sono per analisi più realistiche.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
XS2367597171

vedo ora incrementato a 721

XS2469378264. questa è già planata, complimenti a chi ieri la portata a casa a 857..
 
Ultima modifica:

The_Fog

Nuovo forumer
Sulla pagina di C&D di questo certificato si legge partecipazione up 100% ma anche cap 100%. Non sono in contrasto le 2?
La partecipazione Up, ai valori attuali darebbe un ulteriore 14% a rimborso, ma il cap a 100% mi fa pensare che non ci sia alcun premio ulteriore. Ma in quest'utimo caso, il certificato non dovrebbe chiamarsi semplicemente DIGITAL?


Se oggi fosse il giorno di valutazione finale, rimborserebbe 1139 + le cedole

Valore iniziale 1330,91
Valore odierno 1516


In particolare potranno verificarsi i seguenti casi: Caso 1: Se il Valore Finale è pari o superiore al 100% del Valore Iniziale (Livello di Protezione) e inferiore al 100% del Valore Iniziale (Livello Cap), l’Importo di Liquidazione è pari al Valore Nominale moltiplicato per la somma tra 100% (Protezione) e la performance del Sottostante rispetto al Livello di Protezione moltiplicata per 100% (Partecipazione Up). Caso 2: Se il Valore Finale è inferiore al Livello di Protezione, l’Importo di Liquidazione è pari al Valore Nominale moltiplicato per la Protezione. Caso 3: Se il Valore Finale è pari o superiore al 100% del Valore Iniziale (Livello Cap), l’Importo di Liquidazione è pari al Valore Nominale moltiplicato per 100% (Cap). *

Visto che una cedola è quasi sicura e che ha protezione 100%, parte già con un rendimento del 3,49% annuo, in più si possono riscuotere 3 cedole ed un rimborso sopra 1000 se l'indice si sarà sopra il livello iniziale. Mi sembra ottimo
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto.
Ho in portafoglio il certificato JE00BLS3K526 e non ho molta praticità con questi strumenti. Da kit, al momento dell'acquisto, ho inteso che ha capitale condizionatamente protetto, paga cedola a memoria del 1,55% ogni tre mesi, può venire rimborsato dal 29/09/2022 e scade il 1/10/2025.
La domanda è questa: qualcuno di voi lo ha in portafoglio e può spiegarmi perché con nominale 20k mi hanno accreditato il 3 ottobre €217 invece di €310?
Grazie
mi riallaccio all'ultimo caso di cui sopra, per una domanda a chi con Dircta ha ricevuto il mal tolto, si è capito chi aveva trattenuto l'importo e dove stava l'errore della doppia tassazione?
 

skolem

Listino e panino
Se oggi fosse il giorno di valutazione finale, rimborserebbe 1139 + le cedole

Valore iniziale 1330,91
Valore odierno 1516


In particolare potranno verificarsi i seguenti casi: Caso 1: Se il Valore Finale è pari o superiore al 100% del Valore Iniziale (Livello di Protezione) e inferiore al 100% del Valore Iniziale (Livello Cap), l’Importo di Liquidazione è pari al Valore Nominale moltiplicato per la somma tra 100% (Protezione) e la performance del Sottostante rispetto al Livello di Protezione moltiplicata per 100% (Partecipazione Up). Caso 2: Se il Valore Finale è inferiore al Livello di Protezione, l’Importo di Liquidazione è pari al Valore Nominale moltiplicato per la Protezione. Caso 3: Se il Valore Finale è pari o superiore al 100% del Valore Iniziale (Livello Cap), l’Importo di Liquidazione è pari al Valore Nominale moltiplicato per 100% (Cap). *

Visto che una cedola è quasi sicura e che ha protezione 100%, parte già con un rendimento del 3,49% annuo, in più si possono riscuotere 3 cedole ed un rimborso sopra 1000 se l'indice si sarà sopra il livello iniziale. Mi sembra ottimo
No, oggi siamo nel caso 3, cioè il prezzo è superiore al Livello Cap 100% e quindi l'importo è il valore nominale moltiplicato per 100% cioè 1 cioè valore nominale. Quindi il rimborso è 1000+cedole.
 

Joe Silver

Forumer storico
Se oggi fosse il giorno di valutazione finale, rimborserebbe 1139 + le cedole
Valore iniziale 1330,91
Valore odierno 1516
In particolare potranno verificarsi i seguenti casi: Caso 1: Se il Valore Finale è pari o superiore al 100% del Valore Iniziale (Livello di Protezione) e inferiore al 100% del Valore Iniziale (Livello Cap), l’Importo di Liquidazione è pari al Valore Nominale moltiplicato per la somma tra 100% (Protezione) e la performance del Sottostante rispetto al Livello di Protezione moltiplicata per 100% (Partecipazione Up). Caso 2: Se il Valore Finale è inferiore al Livello di Protezione, l’Importo di Liquidazione è pari al Valore Nominale moltiplicato per la Protezione. Caso 3: Se il Valore Finale è pari o superiore al 100% del Valore Iniziale (Livello Cap), l’Importo di Liquidazione è pari al Valore Nominale moltiplicato per 100% (Cap). *
Visto che una cedola è quasi sicura e che ha protezione 100%, parte già con un rendimento del 3,49% annuo, in più si possono riscuotere 3 cedole ed un rimborso sopra 1000 se l'indice si sarà sopra il livello iniziale. Mi sembra ottimo

Quale isin per favore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto