Certificati di investimento - Cap. 5 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Secondo MF, ci potrebbe essere il rischio che il mancato pagamento delle bollette diventi il nuovo NPL dei gruppi energetici. Il problema sorgerebbe a gennaio 2023 con il pagamento delle bollette dei consumi di novembre-dicembre, che secondo MF potrebbe portare il 15% delle famiglie italiane a non pagare la bolletta con un potenziale ammanco fino a 5 bn.
Un accordo UE che permetta di ridurre il costo delle bollette energetiche per famiglie ed imprese rimane il principale obiettivo di breve termine. L`introduzione di un meccanismo per il controllo dei prezzi del gas e misure di solidarietà sul debito a livello UE riteniamo siano molto importanti per evitare rischi sui receivables dei retailer energetici (Enel, A2A, Iren, Hera e Acea)
 

GRISU63

Forumer storico
Guardano il grafico da inizio quotazione non mi stupirei di rivederla a 100 tra un anno.. ha una volatilità oscena.. intanto mi tengo lo scheletro NLBNPIT13DE2

Io ne ho due tutti con airbag. (con sottostanti Usa in sostanza li ho tutti in quei due certificati,ma bastano e avanzano). sarei gia contento se fra un anno Novavax quotasse 50-60. (a 100 sarebbero addirittura sopra barriera).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto