Certificati di investimento - Cap. 5 (48 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
Buongiorno, ma anche qualcuno di voi è stato inserito in maniera non richiesta in un gruppo telegram che fa fare trading su criptovalute? Un po strano che ti porterebbe a iscriverti ad un non so che tipo di abbinamento?
Ma poi tutti i contatti da dove li ha presi? Non vorrei che siano riusciti a prendere i contatti di CeD.
Credo li prendano da altri gruppi telegram a cui sei iscritto, gruppi intendo enon canali
 

fff

Forumer attivo
Non ci meravigliamo poi se i Cinesi si prendessero Taiwan. Vorrei capire poi chi li produrrebbe poi i chip che servono al resto del mondo.
Se i cinesi bloccassero gli export di Foxconn? Dove finirebbe Apple?
Si sta scherzando con il fuoco, altro che Ucraina...
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Praticamente la stessa cosa...c'è la componente deterministica e quella stocastica, soprattutto quando si tenta di prevedere fenomeni naturali, non del tutto caotici cioè quando il determinismo proprio non c'è o è irrilevante, tipo appunto il mercato finanziario. Vedi Black & Scholes: tutti sanno calcolare il prezzo di un'opzione, ma nessuno si arricchisce "semplicemente", perché le condizioni variano, altrimenti non esisterebbe un mercato.
E qualsiasi modello matematico può essere esteso a uno statistico, anche F=Kx (dipende dalla precisione richiesta alla previsione e se è davvero logico spingersi oltre).
Tuttavia non so davvero quanta statistica entri nei modelli atmosferici che comunque descrivono fenomeni che si possono definire macroscopicamente deterministici.


interessante perché pensavo fossero sistemi caotici..
invece pare che sia molto una questione di potenza di elaborazione..

Hang seng sul -5%

Baba attorno al -10%

motivo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto