Certificati di investimento - Cap. 5 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico

vedo infatti principalmente 24 gradi...

sicilia e sardegna
termometro è come la matematica, non si può contraddire

quando si parla di previsioni, è tutt'altro che matematica.
Qua ho messo catania e arriva due giorni a 27 gradi di massima e gli altri a 25.

La notte come minima arriva a 15.

Nessuno nega siano alte eh, ma non sono notti tropicali...

la cosa che non mi è chiara di Borsi è che dice " occorre guardare bene i bilanci delle aziende " e poi non gli ho mai sentito fare un'analisi fondamentale su un titolo, non fa neanche analisi tecnica, quindi non si capisce sulla base di cosa decide di entrare su un titolo

bella domanda.
per me lui si basa tantissimo sul rendimento.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Diabolico Silvio, per avere una maggior attenzione da parte dei giornalisti ha deciso di rifarsi il look :

Silvio.jpg
 

FNAIOS

vedo infatti principalmente 24 gradi...



quando si parla di previsioni, è tutt'altro che matematica.
Qua ho messo catania e arriva due giorni a 27 gradi di massima e gli altri a 25.

La notte come minima arriva a 15.

Nessuno nega siano alte eh, ma non sono notti tropicali...



bella domanda.
per me lui si basa tantissimo sul rendimento.
Matematica è matematica e anche molto sofisticata, ma è un "modello matematico".
Molte equazioni ammettono più soluzioni contemporaneamente e sono tutte esatte.
Quale venga scelta dalla realtà... è un altro paio di maniche.
Tra l'altro a livello microscopico sono tutte reali nello stesso momento (un elettrone può essere in due posti contemporaneamente) per fortuna a livello macroscopico no.
 

CarloConti

Forumer storico
Buongiorno, ma anche qualcuno di voi è stato inserito in maniera non richiesta in un gruppo telegram che fa fare trading su criptovalute? Un po strano che ti porterebbe a iscriverti ad un non so che tipo di abbinamento?
Ma poi tutti i contatti da dove li ha presi? Non vorrei che siano riusciti a prendere i contatti di CeD.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Matematica è matematica e anche molto sofisticata, ma è un "modello matematico".
Molte equazioni ammettono più soluzioni contemporaneamente e sono tutte esatte.
Quale venga scelta dalla realtà... è un altro paio di maniche.
Tra l'altro a livello microscopico sono tutte reali nello stesso momento (un elettrone può essere in due posti contemporaneamente) per fortuna a livello macroscopico no.

sono modelli matematici, ma statistici :D
Quindi "il termometro non mente" quando si parla di previsioni, mi sembrava un po' forte come osservazione, tutto qua :)
 

FNAIOS

sono modelli matematici, ma statistici :D
Quindi "il termometro non mente" quando si parla di previsioni, mi sembrava un po' forte come osservazione, tutto qua :)

Praticamente la stessa cosa...c'è la componente deterministica e quella stocastica, soprattutto quando si tenta di prevedere fenomeni naturali, non del tutto caotici cioè quando il determinismo proprio non c'è o è irrilevante, tipo appunto il mercato finanziario. Vedi Black & Scholes: tutti sanno calcolare il prezzo di un'opzione, ma nessuno si arricchisce "semplicemente", perché le condizioni variano, altrimenti non esisterebbe un mercato.
E qualsiasi modello matematico può essere esteso a uno statistico, anche F=Kx (dipende dalla precisione richiesta alla previsione e se è davvero logico spingersi oltre).
Tuttavia non so davvero quanta statistica entri nei modelli atmosferici che comunque descrivono fenomeni che si possono definire macroscopicamente deterministici.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto