Certificati di investimento - Cap. 5 (48 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Leggi bene la storia, parli (scrivi) senza sapere.
Io ci sono riuscito in pochissimo tempo, è tutto su internet quindi non serve manco Barbero.
L'Ucraina rompe il caz** a Putin da una vita e in vari modi.
Eh si vede che tu ne sai a pacchi... sei ancora in cerca delle basi NATO su internet?
Mi dispiace, ma non esiste alcuna giustificazione per quello che Putin sta facendo in Ucraina. Putin, se avesse voluto solo rispondere alle provocazioni ucraine (quali?) avrebbe potuto usare molto meglio il suo grande talento da stratega, considerando che è lui che esporta e non viceversa, quindi aveva il coltello dalla parte del manico... ma mi pare che l'abbia usato per fare harakiri, dopo essersi illuso di potersi pappare il resto dell'Ucraina come ha fatto con la Crimea.
 

giancarlo22

Forumer storico
Eh si vede che tu ne sai a pacchi... sei ancora in cerca delle basi NATO su internet?
Mi dispiace, ma non esiste alcuna giustificazione per quello che Putin sta facendo in Ucraina. Putin, se avesse voluto solo rispondere alle provocazioni ucraine (quali?) avrebbe potuto usare molto meglio il suo grande talento da stratega, considerando che è lui che esporta e non viceversa, quindi aveva il coltello dalla parte del manico... ma mi pare che l'abbia usato per fare harakiri, dopo essersi illuso di potersi pappare il resto dell'Ucraina come ha fatto con la Crimea.

Il problema è che Putin non ha ancora metabolizzato la caduta dell'Unione Sovietica e forse usa ancora i libri di storia precedenti il 1992.
Anch'io che sono coetaneo di Putin nel mio Atlante De Agostini di quando andavo a scuola e nel mappamondo che avevo vedo che l'Ucraina è disegnata in verde come l'Unione Sovietica....
e in Televisione vedevo le tute degli atleti Russi con la sigla CCCP......bei tempi di quando ero molto più giovane e Borzov vinceva i 100 e i 200 metri di corsa !!!!
 

albicocco

Forumer storico
In attesa della trimestrale del 3 Novembre Enel da segni di risveglio : bene sopra 4.3 e conferma sopra 4.34 per un long di breve ..
Per anni ed anni la quotazione di Eni è stata collegata al prezzo del petrolio riuscendo persino a quantificare una proporzionalità matematica tra quotazioni e prezzi.
Per la relazione Enel- gas è possibile determinare qualcosa di simile? Se il gas restasse sotto i 100 euro al megawattora, come tutti vorrebbero, quale potrebbe essere la quotazione per Enel?
 

giancarlo22

Forumer storico
Per anni ed anni la quotazione di Eni è stata collegata al prezzo del petrolio riuscendo persino a quantificare una proporzionalità matematica tra quotazioni e prezzi.
Per la relazione Enel- gas è possibile determinare qualcosa di simile? Se il gas restasse sotto i 100 euro al megawattora, come tutti vorrebbero, quale potrebbe essere la quotazione per Enel?

Da quanto mi risulta il problema di ENEL è far corrispondere le tariffe al consumo con i costi della materia che compra. A differenza di ENI che ribalta al consumo i costi di petrolio e gas, per ENEL ci sono i problemi tariffari del prezzo amministrato e l'elevata insolvenza nella riscossione (10-15% delle bollette non sono pagate). Tali fenomeno sono invece quasi nulli per ENI .......
 

CarloConti

Forumer storico
se tutto continua così, o semplicemente mantiene, a gennaio febbraio 2023 le bollette inizieranno sensibilmente a scendere. Se viene confermata l'installazione dei rigassifigatori in Italia e in Europa e l'EU continua almeno nel far credere ai futures (che assurdamente si muovono sulle sensazioni) che faranno un accordo, il gas è destinato a non risalire mai più a quei picchi che hanno determinato il prezzo che ora si paga in bolletta. Il governo deve essere bravo a continuare a gestire e aiutare in questa fase le aziende e le famiglie più povere (così come già stava facendo) e si potrebbe intravedere la luce alla fine del tunnel.
 

fol-low IO

1,6180339887
Per anni ed anni la quotazione di Eni è stata collegata al prezzo del petrolio riuscendo persino a quantificare una proporzionalità matematica tra quotazioni e prezzi.
Per la relazione Enel- gas è possibile determinare qualcosa di simile? Se il gas restasse sotto i 100 euro al megawattora, come tutti vorrebbero, quale potrebbe essere la quotazione per Enel?
+ che altro una correlazione sull'aspettativa sui tassi BCE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto