Certificati di investimento - Cap. 5 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ramondo

Nuovo forumer
Considerazione personale sul gas con poche conoscenze sull'argomento.
Fosse stato un errore aver riempito gli stoccaggi con i prezzi del gas al massimo?
Ora avresti comprato lo stesso gas a metà prezzo senza spendere per lo stoccaggio.

Mi sfugge qualcosa?

prezzi del gas ora sono così proprio perché si sono riempiti gli stoccaggi questa estate, se non si riempivano mesi fa ora il prezzo era ben più alto
 

skolem

Listino e panino
Che non si poteva prevedere questo ottobre anomalo...
Non è solo l'ottobre caldo, ma anche lo sforzo (forse vincente?) che hanno fatto tutti per ridurre i consumi del gas e trovare in fretta e furia fornitori alternativi al ricattatore russo. Sono sempre gli stessi stolti europei, che sono andati a vedere il bluff del grande scacchista Putin... non l'ottobre anomalo!
A conferma di ciò, i prezzi stanno crollando da prima di queste ultime settimane di caldo anomalo.

PS. Ora il gas 98 euro...
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Non è solo l'ottobre caldo, ma anche lo sforzo (forse vincente?) che hanno fatto tutti per ridurre i consumi del gas e trovare in fretta e furia fornitori alternativi al ricattatore russo. Sono sempre gli stessi stolti europei, che sono andati a vedere il bluff del grande scacchista Putin... non l'ottobre anomalo!
A conferma di ciò, i prezzi stanno crollando da prima di queste ultime settimane di caldo anomalo.

PS. Ora il gas 98 euro...

Sgas
 

valgri

Valter : Born in 1965
Questa settimana, oltre al dato del PCE, ci sarà l'attesissimo aumento dei tassi da parte della BCE. Il mercato sta scontando almeno 75pb di aumento il che poterebbe il tasso di deposito all'1,5%.
Ma come al solito i mercati guardano al futuro: ovvero quale sarà il livello del tasso terminale.
Guardando il grafico qui sopra le aspettative sono già aumentate di molto rispetto a Settembre di quest'anno.

1666606360100.png
 
Ultima modifica:

valgri

Valter : Born in 1965
I Trade piu' affollati, riportati da un grafico di Bank of America. Al primo posto c'è sempre lui, il Dollaro Americano (ovviamente Long).

1666606441192.png
 

skolem

Listino e panino
Ciò che accade in Ucraina è che il governo ucraino è idiota e Putin un guerrafondaio vendicativo di formazione.
Quindi alla fine 2 coglioni non fanno un saggio.

Per me è vietato uccidere. Se uccidi (per qualsiasi causa o decisione) o se non hai paura della guerra allora hai un problema neurologico.

Soprattutto gente innocente (innocente nel senso che non sta combattendo e non vuole combattere).

Due eserciti, campo aperto, e vi ci tirate anche le cannonate, i missili. Chi non vuole combattere ha il diritto di non farlo.

La guerra è un fenomeno primitivo di gente primitiva (cioè che non ha cervello sufficiente per tenere a bada i propri istinti e/o elaborare soluzioni alternative).
Perchè il governo ucraino sarebbe idiota?
Faceva i dispetti a Putin sul trasporto del suo gas all'Europa, fino a stancarlo facendolo incazzare a tal punto da invaderlo? Ma per piacere!!
Putin avrebbe potuto trovare altre MILLE azioni in risposta a questo, senza ricorrere all'invasione militare. Avrebbe anche potuto addirittura lasciarci subito senza gas, dicendo: "Europa, vedetevela voi con questi Ucraini rompi maroni, io vado a vendere il mio gas altrove".
Chissà perchè si continuano a mettere sullo stesso piano Putin e Zelensky, quando il primo è un invasore, colonizzatore e assassino e l'altro un invaso che ci chiede aiuto.
 

valgri

Valter : Born in 1965
In attesa della trimestrale del 3 Novembre Enel da segni di risveglio : bene sopra 4.3 e conferma sopra 4.34 per un long di breve ..
 

FNAIOS

Perchè il governo ucraino sarebbe idiota?
Faceva i dispetti a Putin sul trasporto del suo gas all'Europa, fino a stancarlo facendolo incazzare a tal punto da invaderlo? Ma per piacere!!
Putin avrebbe potuto trovare altre MILLE azioni in risposta a questo, senza ricorrere all'invasione militare. Avrebbe anche potuto addirittura lasciarci subito senza gas, dicendo: "Europa, vedetevela voi con questi Ucraini rompi maroni, io vado a vendere il mio gas altrove".
Chissà perchè si continuano a mettere sullo stesso piano Putin e Zelensky, quando il primo è un invasore, colonizzatore e assassino e l'altro un invaso che ci chiede aiuto.

Leggi bene la storia, parli (scrivi) senza sapere.
Io ci sono riuscito in pochissimo tempo, è tutto su internet quindi non serve manco Barbero.
L'Ucraina rompe il caz** a Putin da una vita e in vari modi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto