CarloConti
Forumer storico
sicuramente investire non fa per me, e ti ringrazio che me lo ricordi, spero faccia per te. Io sono un neofita senza averlo mai nascosto. Anche se non capisco questa tua considerazione così sicura.Ma tu hai capito che parli di aziende che sono valutate oltre 1000 miliardi? Le valutano così perché si aspettano che continuino a crescere e macinare profitti. Ogni scricchiolio chiaramente porta a fare -10%. È normale. Mi spiace dirlo ma secondo me investire non fa per te.
Mi dispiace solo che non cogli il senso del mio intervento, che non voleva essere assolutamente una considerazione di alto profilo finanziario ma semplicemente una considerazione da "bar", se il tuo alto livello di investitore me lo consente, sul fatto che un'azienda che fa fatturati trimestrali pari a varie manovre finanziarie e prevedere una crescita, dico crescita, del fatturato inferiore dello zero virgola qualcosa fa perdere tanto valore ad un'azione. Pur capendo, incredibilmente per il mio basso livello di investitore, che in borsa è normale avere queste oscillazioni in seguito a queste notizie, avendole anche sfruttate qualche volta.