Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
PAYPAL Q3 2022 EARNINGS - ADJUSTED EPS $1.08, EST. 96C. - NET REVENUE $6.85B, EST. $6.81B. - TOTAL PAYMENT VOLUME $336.97B, EST. $343.25B. - REVENUE EXCLUDING EBAY +13%. - SEES 4Q REVENUE ABOUT $7.38B, EST. $7.73B. - SEES FY REVENUE $27.5B, SAW $27.85B, EST. $27.86B.
E giù pesante...

l'eps però ha battuto le stime.. non dovrebbe essere quello più importante per gli azionisti?
 

NoWay

It's time to play the game
In queste ore a Pechino c’è il cancelliere tedesco Olaf Scholz, la visita prevede anche un incontro ufficiale con il presidente Xi Jinping. L’agenzia Xinhua ha riportato che il leader cinese si aspetta di poter lavorare con la Germania alla pace mondiale ed allo sviluppo in un periodo di “cambiamenti e di caos”. Sull’aereo con Scholz, il primo capo di stato europeo ad arrivare in Cina dopo la pandemia, ci sono alcuni top manager delle più importanti aziende tedesche (BASF, Volkswagen AG, Deutsche Bank e BioNTech).


No, ma con la Cina si deve chiudere... :rotfl:
 

NoWay

It's time to play the game
Leonardo ha chiuso il terzo trimestre 2022 con ricavi in crescita del 3,8% a 3,34 miliardi, leggermente superiori ai 3,27 miliardi previsti dal consensus.
L' Ebita e' diminuito del 2,9% a 201 milioni, sostanzialmente in linea alle attese degli analisti, con un' incidenza sui ricavi scesa al 6% (-40 punti base).
Il risultato netto ordinario e' piu' che raddoppiato a 120 milioni, oltre gli 86 milioni stimati dagli analisti. L' indebitamento finanziario netto e' diminuito a 4,36 miliardi, rispetto ai 4,79 miliardi al 30 giugno 2022 e ai 4,61 miliardi previsti dal consensus.
Rivista al rialzo la guidance 2022 sugli ordini dal circa 15 miliardi a oltre 16 miliardi e migliorato il target di indebitamento netto di gruppo a 3 miliardi (da 3,1 miliardi).
' I risultati nel terzo trimestre - commenta Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo - confermano la solidita' del business attuale e prospettica, con ordini in crescita del 26,8% e con un portafoglio pari a 2,5 anni di produzione equivalente. Il business difesa/governativo si conferma solido, con crescenti opportunita' nazionali e internazionali' .
' Per le Aerostrutture intravediamo una graduale ripresa. Al contempo l' azienda sta gestendo gli effetti derivanti dalle pressioni dell’inflazione, della catena di fornitura e delle altre sfide dell' attuale scenario esterno. L' ottimo momento commerciale ci consente di cogliere opportunita' i cui effetti si protrarranno nel corso del 2022, consentendoci di rivedere al rialzo la Guidance sugli ordini da circa 15 miliardi ad oltre 16 miliardi, di ridurre l' indebitamento netto da 3,1 a 3 miliardi, grazie alla generazione di cassa ed incluse le operazioni straordinarie, e di incrementare leggermente le aspettative sul FOCF di fine anno, confermando i circa 500 milioni di euro attesi nonostante le variazioni di perimetro' .
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Le aziende statunitensi hanno probabilmente assunto il minor numero di lavoratori in quasi due anni nel mese di ottobre e hanno aumentato i salari a un ritmo moderato.
Questo dato suggerisce un certo allentamento delle condizioni del mercato del lavoro, che consentirebbe alla Federal Reserve di orientarsi verso incrementi dei tassi di interesse più contenuti a partire da dicembre.
Il rapporto sull'occupazione del Dipartimento del Lavoro, atteso per oggi, dovrebbe mostrare un aumento della disoccupazione al 3,6% dal 3,5% di settembre. Mercoledì la Fed ha annunciato un altro aumento dei tassi di interesse di 75 punti base, affermando inoltre che la lotta all'inflazione richiederà un ulteriore aumento dei costi di rifinanziamento.
Ma la banca centrale statunitense ha anche segnalato che potrebbe essere vicina a un punto di svolta in quello che è diventato il più rapido inasprimento della politica monetaria degli ultimi 40 anni.
"Il mercato del lavoro è fondamentalmente a posto, ma sembra rallentare", ha detto Guy Berger, economista principale presso LinkedIn a San Francisco. "La Fed cercherà di trovare il modo di rallentare il mercato del lavoro abbastanza da esercitare una pressione al ribasso sui salari e sull'inflazione, senza causare una recessione".
Gli economisti intervistati da Reuters prevedono che i posti di lavoro non agricoli siano aumentati di 200.000 unità il mese scorso, dopo l'aumento di 263.000 posti a settembre. Si tratterebbe dell'aumento più contenuto da dicembre 2020, quando un'ondata di casi di coronavirus portò ad un calo dei posti di lavoro. Le stime degli economisti variano da 120.000 a 300.000 unità.
La crescita dell'occupazione dovrebbe essere distribuita in modo quasi uniforme tra i settori industriali, in linea con quanto osservato di recente, con il settore del tempo libero e dell'ospitalità in testa. L'occupazione nel settore del tempo libero e dell'ospitalità rimane al di sotto del livello pre-pandemia di almeno un milione di posti di lavoro. I settori sensibili ai tassi d'interesse, come le attività finanziarie, i trasporti e i magazzini, probabilmente hanno perso posti di lavoro come a settembre. Gli economisti prevedono un ulteriore calo dell'occupazione nel settore pubblico.
Si prevede che l'uragano Ian abbia inciso leggermente sulle buste paga. L'uragano si è abbattuto sulla Florida a fine settembre e ha fatto aumentare le richieste di disoccupazione a metà ottobre, quando il governo ha intervistato le aziende per il rapporto sull'occupazione del mese scorso.
"L'uragano Ian dovrebbe avere almeno un impatto negativo sull'occupazione nei settori non agricoli", ha detto Lou Crandall, capo economista di Wrightson ICAP a Jersey City.
"Abbiamo abbassato leggermente le nostre previsioni, che indicano un aumento di 150.000 unità (da 200.000), partendo dal presupposto che almeno una parte dei lavoratori non possa lavorare al momento nelle aree più colpite dall'uragano".
 

NoWay

It's time to play the game
Il dato finale di ottobre del PMI servizi della Jibun Bank giapponese si e' attestato a 53,2 punti, in leggero aumento rispetto al dato preliminare (53 punti).
L' indice composito, che comprende anche l' attivita' manifatturiera, si e' fissato a 51,8 punti, lievemente al di sopra della lettura preliminare (51,7 punti).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto