Buongiorno, cosa pensate del seguente certificato XS2336360883? Vedo che al momento eni risulta sopra strike e quindi potrebbe anche rimborsare fra circa 3 settimane per un rendimento di circa 3% in poco tempo, mal che vada a mio modo di vedere si cade in piedi poichè si continuerebbe a cedolare e poi da gennaio gli strike per l'autocall decrescono.
l discorso è sempre lo stesso, fin tanto che le cose vanno bene, come di recente stanno andando le borse e il mib, si può pescare anche a occhi chiusi perchè sembra che ogni investimento ha quasi la certezza di ridarti un rendimento di tutto rispetto, ma il problema sorge se il mercato improvvisamente gira contro e lo fa in maniera decisa come è successo e come, del resto, non siamo usciti dall'ultima importante correzione.
Qui ad esempio solo due/tre settimane fa, anche i più restii (compreso me) hanno iniziato a comprare certificati short perchè il mondo era disegnato tutto a tinte oscure e fosche, sembrava dovesse arrivare l'apocalisse. e invece? Le borse hanno iniziato ad inanellare continue sedute al rialzo.... ma come è possibile? Infatti sono anche sensibilmente diminuiti i commenti avviliti sul futuro e critiche rivolte a destra e a manca per le varie inefficienze e mancanza di visione.
Un bel +10% aggiusta la vita.........
Quindi, tornando alla tua domanda, dipende da come immagini il futuro e se ci possa essere un qualche fenomeno che inverta decisamente l'attuale trend. E, in caso negativo, se ritieni che le caratteristiche del certificato siano sufficientemente resilienti.