Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Hanno superato quota 2,6 miliardi di euro gli ordini per l'obbligazione senior non preferred richiamabile di Unicredit da 1 miliardo di euro. Il dato risale alla chiusura dei libri. Lo Spread si e' attestato a 285 punti base sopra al Midswap. L'obbligazione verra' quotata in Lussemburgo e garantira' una cedola fissa annuale. I rating attesi sono Baa3, BBB- e BBB- (Moody''s/S&P/Fitch). Il consorzio di collocamento e' composto da Barclays, Bnp Paribas, Hsbc, Morgan Stanley, Santander, Ubs e la stessa Unicredit.
 

El Trinche

Forumer storico
IT0005469470 : per chi fosse interessato a briciolare ci sono 200pz in ask a 99.9 (che non sono i miei)

rileva il 28/11 e va a rimborso a 100.62 se DB non perde il 23% ca (barr : 7,462)
pagamento il 30/11 da kid
 

NoWay

It's time to play the game
Il colosso di Cupertino ha avvertito i clienti che dovranno aspettare più a lungo per ottenere i nuovi modelli di iPhone a causa della ridotta operatività del maxi impianto in Cina, colpito dai contraccolpi della pandemia. Apple ha spiegato che la fabbrica di assemblaggio di Zhengzhou è attualmente operativa, ma a capacità ridotta.
Gli analisti di Morgan Stanley hanno provato a valutare quale potrebbe essere l'effetto per Foxconn Technology Group se la sua fabbrica di Zhengzhou non sarà in grado di spedire iPhone per il resto dell'anno, mentre combatte l'epidemia di coronavirus.
Sebbene sia ritenuto improbabile lo scenario peggiore, per la principale unità quotata di Foxconn, la Hon Hai Precision Industry Co., lo stop comporterebbe un calo del 20% delle vendite previste per il trimestre in corso, hanno scritto gli analisti guidati da Sharon Shih in una nota del 7 novembre Ciò comporterebbe anche un calo del 36% delle entrate derivanti dalla produzione dell'iPhone di Apple Inc..
Foxconn è il produttore taiwanese noto per essere il principale partner di assemblaggio dei dispositivi di Apple.
 

NoWay

It's time to play the game
"Il settore assicurativo nel suo complesso ha registrato nel primo semestre del 2022 una perdita di 7,8 miliardi, contro un risultato positivo di 5 miliardi a fine giugno 2021. Non e' stato certamente quindi un periodo che possa dirsi caratterizzato da extraprofitti". Lo ha sottolineato Maria Bianca Farina, presidente di Ania, intervenuta all'Insurance Summit, aggiungendo che "i settori Danni e Vita hanno mostrato, tuttavia, andamenti diversi dal punto di vista tecnico: mentre nel settore Danni il risultato tecnico e' rimasto positivo (1,4 miliardi), sebbene inferiore a quanto rilevato l'anno precedente, nel settore Vita, a causa principalmente del calo delle plusvalenze nette dei titoli obbligazionari, e' stato fortemente negativo per oltre 14 miliardi, mentre nel primo semestre del 2021 registrava un valore positivo di 2,4 miliardi". La presidente ha osservato inoltre che "nel settore vita, la nuova produzione nei primi otto mesi dell'anno ha significativamente rallentato rispetto all'anno precedente(-13%), soprattutto per quanto riguarda le polizze di ramo III, maggiormente influenzate dagli andamenti volatili dei mercati borsistici. La raccolta netta, data dal saldo tra entrate (premi) e uscite (pagamenti per riscatti, scadenze, rendite e sinistri), sia pur in diminuzione, e' comunque rimasta a settembre positiva e questo segnala la buona tenuta del settore".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto