skolem
Listino e panino
Diglielo alle famiglie dei 100mila soldati ucraini morti e feriti per difendere la loro terra e alle famiglie dei 40mila civili uccisi.Mi sembra una deduzione che hanno già fatto tutti o quasi fin dall'inizio. Si sapeva che la quantità di truppe russe non avrebbe potuto invadere l'intera Ucraina, così come non è possibile per l'Ucraina respingere totalmente le truppe nemiche nei confini precedenti.
A molti sembra peraltro che la configurazione attuale di fatto possa rappresentare una situazione di compromesso che entrambi i contendenti devono 'rassegnarsi' ad accettare, come succede in tutte le guerre. Da trattare sono solo le modalità di indipendenza del Don Bass, data per acquisita la Crimea.
E poi non ci sono solo i territori rubati dai Russi, la distruzione è in tutta l'Ucraina. Milioni di persone sono senza corrente. Chi paga? Putin può restare al suo posto come niente fosse?
Il generale statunitense più alto in grado, il presidente dei capi di stato maggiore dell'esercito Usa, generale Mark Milley, ritiene che siano morti o feriti circa 100mila soldati russi e altrettanti ucraini nella guerra in corso. Milley ha aggiunto che potrebbero essere morti anche circa 40mila civili. Le stime sono le più alte mai ipotizzate da una fonte militare occidentale.