Certificati di investimento - Cap. 5 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Dopo quattro anni difficili sotto la presidenza di Donald Trump, la Cina sperava che Biden avrebbe ridotto le turbolenze, ma i rapporti sono crollati al punto più basso dalla normalizzazione delle relazioni del 1979, alla base di una nuova era segnata dalla rivalità comune contro l'ex Urss. Gli Stati Uniti sono preoccupati per l'assertività di Pechino su Taiwan e i mari cinese orientale e meridionale, l'arsenale nucleare in rapida crescita e il rifiuto di condannare l'invasione russa dell'Ucraina. La Cina invece accusa Washington di incoraggiare le forze indipendentiste a Taipei (che vede come suo territorio inalienabile e da riunificare anche con la forza, se necessario) e di creare partnership e alleanze come 'Quad' e 'Aukus' al solo fine di contrastare le nuove ambizioni dell'Impero di Mezzo, strozzando l'export di microchip e materiale tecnologico. Biden ha annunciato che i leader delineeranno le loro "linee rosse" nell'incontro la cui durata è stimata alla vigilia in più ore. "Non c'è alternativa a questo tipo di comunicazione da leader a leader nella navigazione e nella gestione di una relazione così importante", ha notato ancora Sullivan.


Mi sa che Putin va a finire in castigo in un cantuccio........
 

CarloConti

Forumer storico
CH1216489877 certificato della settimana?
probabilmente, anzi sicuramente, le borse continueranno così, ma troppo spesso è accaduto che in questi momenti, nel passato, ho acquistato ctf dal gran rendimento che sembravano, in quel contesto, una buona opportunità. E' poi purtroppo è arrivato il momento della borsa che gira contro e questi certificati hanno iniziato a soffrire molto. Ho notato che l'offerta dei ctf è come un gran supermercato dalle offerte allettanti e scintillanti che però alle volte fanno perdere di vista la reale opportunità di acquisto rispetto al proprio livello di investitore.
Da più parti si dice che la borsa dovrà stornare abbastanza e, personalmente, sto cercando di acquistare poco e quel poco lo cerco con buone possibilità di rimborso ravvicinato o con barriere molto molto profonde e sottostanti sullo strike se non sopra. In generale sto vendendo. Vorrei realizzare un ptf con sicuramente meno rendimento ma che mi lasci più sereno nel futuro, senza dover rammaricarmi del fatto di non aver venduto prima e/o di aver acquistato quel ctf in quel momento. C'è anche da dire che alcuni ctf, come questo segnalato, possono stare tranquillamente in ptf e anche in caso di discesa non esagerata continuare ad essere un ottimo prodotto se si tollera e si gestisce bene l'affievolirsi del livello di protezione avvicinandosi alle barriere e la perdita di valore dello stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto