Certificati di investimento - Capitolo 9

Suggerisco prima di controllare (mi ripeto) quale sia il rendimento atteso al prezzo di 98,3 supponendo che rimborsi a Maggio (ora ci sono le condizioni). Il valore assoluto della cedola non conta, conta il rendimento.
PS è un certificato anche con airbag che non guasta.
Il rendimento in caso di call è più che buono. Non va sottaciuto, però, che l'attuale w.o. il giorno della possibile call stacca un più che congruo dividendo per cui il rischio che la call non si concretizzi è da mettere in conto.

Grazie mille :)
Quindi riassumendo è migliorativo perché se non con la mia formula sopra dove togli solo il dvd sarebbe 10 x 0,99 al posto di 0,9875 (togliendo 0,1 che è il dvd straordinario del caso in oggetto)
la tua formula non è errata, visto che ottieni lo stesso risultato se "strike" e "p.last" hanno lo stesso valore.

è chiaro se il "p.last" è differente dallo strike, dovrai calcolare l'impatto sul "p.last"

se il dividendo è 0,1, con un prezzo di 8€ --> l'impatto è di 1,25%

Il rendimento in caso di call è più che buono. Non va sottaciuto, però, che l'attuale w.o. il giorno della possibile call stacca un più che congruo dividendo per cui il rischio che la call non si concretizzi è da mettere in conto.
Se non calla subito (io ci spero) entra il funzione lo step-down al ritmo di 1% al mese. Ma cosa volete di più?

Users who are viewing this thread

Back
Alto