Certificati di investimento - Cap. 5 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Questa mattina incrementato ancora IT0006751934 che per prezzo e strike/barriere ha pochi eguali. Peccato che l'emittente non sia propriamente un colosso ma non si può avere tutto. Ora però non ne compro più: ho cominciato ad accumulare nei tempi cupi a meno di 800 :oops:
 

OnceAponATime

Forumer attivo
Questa mattina incrementato ancora IT0006751934 che per prezzo e strike/barriere ha pochi eguali. Peccato che l'emittente non sia propriamente un colosso ma non si può avere tutto. Ora però non ne compro più: ho cominciato ad accumulare nei tempi cupi a meno di 800 :oops:

Scusa la domanda forse naif. Quali potrebbero essere i motivi che tengono la quotazione così "bassa"? Grazie
 

giancarlo22

Forumer storico
probabilmente, anzi sicuramente, le borse continueranno così, ma troppo spesso è accaduto che in questi momenti, nel passato, ho acquistato ctf dal gran rendimento che sembravano, in quel contesto, una buona opportunità. E' poi purtroppo è arrivato il momento della borsa che gira contro e questi certificati hanno iniziato a soffrire molto. Ho notato che l'offerta dei ctf è come un gran supermercato dalle offerte allettanti e scintillanti che però alle volte fanno perdere di vista la reale opportunità di acquisto rispetto al proprio livello di investitore.
Da più parti si dice che la borsa dovrà stornare abbastanza e, personalmente, sto cercando di acquistare poco e quel poco lo cerco con buone possibilità di rimborso ravvicinato o con barriere molto molto profonde e sottostanti sullo strike se non sopra. In generale sto vendendo. Vorrei realizzare un ptf con sicuramente meno rendimento ma che mi lasci più sereno nel futuro, senza dover rammaricarmi del fatto di non aver venduto prima e/o di aver acquistato quel ctf in quel momento. C'è anche da dire che alcuni ctf, come questo segnalato, possono stare tranquillamente in ptf e anche in caso di discesa non esagerata continuare ad essere un ottimo prodotto se si tollera e si gestisce bene l'affievolirsi del livello di protezione avvicinandosi alle barriere e la perdita di valore dello stesso.

L'atteggiamento degli investitori tende all'acquisto nei momenti favorevoli di Borsa e alla vendita con fuga precipitosa quando il vento si inverte.
Io cerco di fare il contrario, cercando tendenzialmente di alleggerire il ptf limitando gli acquisti a casi particolari.
Oltretutto alleggerire il portafoglio mi permette di ridurre il peso della tassazione (bolli Governo Monti) di fine anno (come quasi tutti sanno alle banche on line è consentito spostare tutta questa tassazione a fine d'anno anziché trimestralmente).
 

Riddick

Nuovo forumer
Dopo un periodo in cui sono rimasto sostanzialmente fermo sui certificati, settimana scorsa ho acquistato IT0006749631 e XS2474842056 .
Contento per la risalita di Enel, visto che è presente in molti certificati, come già segnalato da altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto