Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Il presidente turco Tayyip Erdogan ha detto che la visita del presidente israeliano Isaac Herzog in Turchia segnerà un punto di svolta nelle relazioni, a lungo tese, tra i due paesi, e che Ankara è pronta a cooperare con Israele nel settore energetico.
Erdogan ha aggiunto che nel corso dell'incontro con Herzog, in quella che è stata la prima visita di un leader israeliano in Turchia dal 2008, ha anche espreso l'approccio della Turchia sulla questione palestinese.


Stai a vedere che il Sultano ne viene fuori meglio degli altri... :eek:

Mossa molto astuta di Erdogan che sfrutta la sua posizione geografica, la sua forza militare e la sua carica di dittatore, che in questo caso gli da buone possibilità di azione senza doversi confrontare con Parlamento e opinione pubblica...
 

gianni76

Forumer storico
IL costo unitario di 0,068 euro per KWH è un costo che io non ho mai riscontrato anche andando indietro di parecchio ... 0,34 è un costo (Alto) ma 'aggiornato' che io pago già da qualche anno sul mercato libero. Per fortuna che in queste bollette che sto ricevendo da qualche mese sono stati azzerati gli oneri di sistema, per cui il totale bolletta mi risulta, al momento, accettabile.

Come già detto 0.068 Eur/KWh è il prezzo ufficiale Enel Mercato Garantito a Marzo 2021 nella tariffa bioraria fascia F23 (fascia meno cara) per utenza residente.
La fascia più cara, F1 (quella dalle 8 alle 19) sempre a Marzo 2021, veniva pagata 0.083 eur/KWh.
Ma l'aumento è analogo anche in fascia F1 che è passata da 0.083 (Mar 2021) a 0.3831 (Mar 2022) (+361,5% in 1 anno).
Beato te, che ritieni certi aumenti "accettabili".

(non ho i dati del mercato libero, ma potevano anticipare al max di qualche mese, non credo Enel abbia mai 'regalato' soldi o energia ai clienti).
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
The UAE will call on its fellow OPEC+ members to boost oil output faster, a dramatic U-turn that could set the country against fellow members of the producers group. BBG
 

Fabrib

Forumer storico
Deutsche Bank today provided details of its limited and substantially mitigated risk exposures to Russia and Ukraine, including risks arising from its local operations.
As of December 31, 2021, the bank’s credit exposure to Russia and Ukraine was as follows:
  • Net loan exposure to Russiaof € 0.6 billion after taking account of guarantees and asset collateral. Gross loan exposure was € 1.4 billion, around 0.3% of the overall loan book. The bank’s net exposure comprises:
    • € 0.5 billion to large Russian companies with material operations and cashflow outside Russia (€ 1.1 billion gross), booked offshore and with de minimis onshore exposure
    • € 0.1 billion from loans to subsidiaries of large multinational companies (€ 0.3 billion gross), predominantly guaranteed by parent companies, of which around 50% booked offshore
  • Net loan exposure to Ukraine of € 42 million (€ 0.6 billion gross)
  • The vast majority of Deutsche Bank’s derivative exposure to Russia has been unwound. The remaining exposure presents no material credit risk as the bank has a net liability position
  • Offshore loans to counterparties with a Russian connection by the wealth management business were adequately collateralised, and the collateral is not linked to Russia
In respect of market risk exposure, at the time of Russia’s invasion of Ukraine, Deutsche Bank’s Russia/Ukraine market risk exposure was well contained and the bank had a modest defensive position.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Il Ftse Mib una volta tanto sorprende in positivo : dal minimo di 3 giorni fa a 21063 al massimo di oggi a 23984 è salito di oltre il 13.5 % …..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto