Certificati di investimento - Cap. 5 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Come già detto 0.068 Eur/KWh è il prezzo ufficiale Enel Mercato Garantito a Marzo 2021 nella tariffa bioraria fascia F23 (fascia meno cara) per utenza residente.
La fascia più cara, F1 (quella dalle 8 alle 19) sempre a Marzo 2021, veniva pagata 0.083 eur/KWh.
Ma l'aumento è analogo anche in fascia F1 che è passata da 0.083 (Mar 2021) a 0.3831 (Mar 2022) (+361,5% in 1 anno).
Beato te, che ritieni certi aumenti "accettabili".

(non ho i dati del mercato libero, ma potevano anticipare al max di qualche mese, non credo Enel abbia mai 'regalato' soldi o energia ai clienti).

Io sono da anni sul mercato libero.
Ci sono tariffe più alte già da tempo rispetto a quelle da te menzionate (io tra l'altro ho anche residenze secondarie e quindi sono abituato a pagare tariffe sensibilmente più alte di 0,068 euro/KWH). Le ultime bollette non hanno però subito particolari rincari a causa del contemporaneo azzeramento degli oneri di sistema, che, sulle mie bollette a basso consumo, hanno una incidenza notevole.
 

skolem

Listino e panino
Il principe saudita Mohammed bin Salman e lo sceicco degli Emirati Mohammed bin Zayed al Nahyan hanno rifiutato di parlare con Biden, delusi dal debole supporto Usa nella guerra in Yemen e preoccupati dall' accordo sul nucleare iraniano. Bin Salman vorrebbe inoltre l'immunità legale negli Usa, dove ha varie cause pendenti, tra cui quella per l'omicidio del giornalista dissidente Jamal Khashoggi. Il commander in chief incassa però il gesto di apertura di Caracas, che ha liberato due cittadini americani detenuti: una mossa che può preludere al disgelo diplomatico e alla ripresa della vendita di petrolio venezuelano nel mercato Usa.
 

skolem

Listino e panino
Zelensky alla Bild, "sono pronto a compromessi"
“In ogni trattativa il mio obiettivo è quello di mettere fine alla guerra con la Russia. Si possono accettare dei compromessi, ma questi non devono significare il tradimento del mio Paese”.

Putin ha trovato uno tosto, adesso cosa fa? Ormai Kiev non la riesce a prendere entro pochi giorni.
 

Fedex71

Forumer storico
Toro scatenato a Wall Street, chiude evidentemente sui massimi; chi è entrato oggi sul certificatone rischia domani mattina di vedere il bid a 70...bravi a chi l'ha acquistato!
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Come già detto 0.068 Eur/KWh è il prezzo ufficiale Enel Mercato Garantito a Marzo 2021 nella tariffa bioraria fascia F23 (fascia meno cara) per utenza residente.
La fascia più cara, F1 (quella dalle 8 alle 19) sempre a Marzo 2021, veniva pagata 0.083 eur/KWh.
Ma l'aumento è analogo anche in fascia F1 che è passata da 0.083 (Mar 2021) a 0.3831 (Mar 2022) (+361,5% in 1 anno).
Beato te, che ritieni certi aumenti "accettabili".

(non ho i dati del mercato libero, ma potevano anticipare al max di qualche mese, non credo Enel abbia mai 'regalato' soldi o energia ai clienti).
Io mi ritrovo esattamente con quanto dici gianni
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
La situazione è grave, io me ne sto fuori da tutto.
perchè?

- la guerra non si sa quando finirà, anzi c'è chi sta lavorando per allargarla.
- siamo quasi certi che se anche finirà inizierà una grave recessione di tutte le economie
Anche io sono alquanto preoccupato dell'aumento di scambi di stoccate tra USA e Cina... Oggi gli Usa hanno pure spostato batterie missilistiche dalla Germania alla Polonia.....in via precauzionale
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Oggi mentre molti titoli EU segnano rialzi a due cifre, e in America i tech cinesi crescono intorno al 6%, Alibaba fatica ad arrivare a un +3%.... la mia fede incrollabile nel titolo comincia a vacillare.... :depresso:
 

Jsvmax79

Forumer storico
RUSSIAN DELEGATION AT PEACE TALKS WITH UKRAINE WILL NOT CONCEDE ANYTHING - RIA NEWS AGENCY CITES RUSSIAN DELEGATE AS SAYING
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto