Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
Personalmente, sul medio termine, preferisco andare su settori che non hanno performato tanto, come i bancari nostrani.
Poco fa, ad esempio, ho acquistato da un retail il residuo messo in vendita di DE000HV4MMF6.
Ritengo che i chips siano stati molto penalizzati nel recente passato per cui una barriera del 40% abbondante possa essere una protezione sufficiente su scadenze di 7 mesi. La differenza è che mi offre un rendimento del 15% circa.
Comunque sappiamo che il mondo è bello perché è vario per cui ...
... ad ognuno le sue scelte.

nvidia mi terrorizza con una possibile recessione nel 2023...
è chiaro che se i sottostanti sono molto volatili, aumenta il premio...

Sell XS2396249109. Vorrei sapere chi compra a questi prezzi perchè lo fa

sicuramente non crede nel rimborso a gennaio 2023...
 

mac

Forumer storico
ad oggi stai intorno il 7,5% non il 10%
Al prezzo ask attuale di 969,98, applicando la formula del TIR.X, viene un rendimento annualizzato del 9,82%
Non vedo dove abbia potuto ricavare il 7,5% annuo.
Ma ora mi fermo; mi sono accorto che il mio atteggiamento potrebbe essere scambiato per polemico, che è tutto meno quello che vorrebbe essere.
 

CarloConti

Forumer storico
Al prezzo ask attuale di 969,98, applicando la formula del TIR.X, viene un rendimento annualizzato del 9,82%
Non vedo dove abbia potuto ricavare il 7,5% annuo.
Ma ora mi fermo; mi sono accorto che il mio atteggiamento potrebbe essere scambiato per polemico, che è tutto meno quello che vorrebbe essere.
forse tu intendi su base annua, ed hai ragione. Io calcolavo il guadagno sull'operazione.
 

mac

Forumer storico
nvidia mi terrorizza con una possibile recessione nel 2023...
è chiaro che se i sottostanti sono molto volatili, aumenta il premio...
(...)
Se ipotizzi una recessione, pensi che le banche possano presentare bilanci floridi?
Comunque, nel caso, dovresti rivolgerti a prodotti con sottostanti maggiormente resilienti come, ad es., IT0006749607, che si acquista alla pari ed offre il 10,72% annuo.
 
Ultima modifica:

oldmouseit

Forumer storico
nuovo piccolo incremento del CH1129850116. Con ISP che tiene 1,43 a settembre 2023 si prende 1.000 (con un guadagno lordo di circa il 5%), se riuscisse ad arrivare a 2,394 si prende 1.400 a settembre 2023 (guadagno del 47%), se ci arrivasse prima tra 1250 e 1400.
Se va sotto 1,43 (-33% ad oggi) lineare con perdita di ISP. Sotto 1,43 negli ultimi 5 anni ci è stata tra aprile e maggio 2020. Il tutto vale anche per Unicredit, ma per ora è abbastanza sopra strike.
Ce l'ho ma ho di più di questo:
XS1623958151
Certo per me il bo è una delle più grosse truffe che sia mai stata inventata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto