Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Personalmente, sul medio termine, preferisco andare su settori che non hanno performato tanto, come i bancari nostrani.
Poco fa, ad esempio, ho acquistato da un retail il residuo messo in vendita di DE000HV4MMF6.
Ritengo che i chips siano stati molto penalizzati nel recente passato per cui una barriera del 40% abbondante possa essere una protezione sufficiente su scadenze di 7 mesi. La differenza è che mi offre un rendimento del 15% circa.
Comunque sappiamo che il mondo è bello perché è vario per cui ...
... ad ognuno le sue scelte.

nvidia mi terrorizza con una possibile recessione nel 2023...
è chiaro che se i sottostanti sono molto volatili, aumenta il premio...

Sell XS2396249109. Vorrei sapere chi compra a questi prezzi perchè lo fa

sicuramente non crede nel rimborso a gennaio 2023...

ad oggi stai intorno il 7,5% non il 10%
Al prezzo ask attuale di 969,98, applicando la formula del TIR.X, viene un rendimento annualizzato del 9,82%
Non vedo dove abbia potuto ricavare il 7,5% annuo.
Ma ora mi fermo; mi sono accorto che il mio atteggiamento potrebbe essere scambiato per polemico, che è tutto meno quello che vorrebbe essere.

Al prezzo ask attuale di 969,98, applicando la formula del TIR.X, viene un rendimento annualizzato del 9,82%
Non vedo dove abbia potuto ricavare il 7,5% annuo.
Ma ora mi fermo; mi sono accorto che il mio atteggiamento potrebbe essere scambiato per polemico, che è tutto meno quello che vorrebbe essere.
forse tu intendi su base annua, ed hai ragione. Io calcolavo il guadagno sull'operazione.

nvidia mi terrorizza con una possibile recessione nel 2023...
è chiaro che se i sottostanti sono molto volatili, aumenta il premio...
(...)
Se ipotizzi una recessione, pensi che le banche possano presentare bilanci floridi?
Comunque, nel caso, dovresti rivolgerti a prodotti con sottostanti maggiormente resilienti come, ad es., IT0006749607, che si acquista alla pari ed offre il 10,72% annuo.

Ultima modifica:
nuovo piccolo incremento del CH1129850116. Con ISP che tiene 1,43 a settembre 2023 si prende 1.000 (con un guadagno lordo di circa il 5%), se riuscisse ad arrivare a 2,394 si prende 1.400 a settembre 2023 (guadagno del 47%), se ci arrivasse prima tra 1250 e 1400.
Se va sotto 1,43 (-33% ad oggi) lineare con perdita di ISP. Sotto 1,43 negli ultimi 5 anni ci è stata tra aprile e maggio 2020. Il tutto vale anche per Unicredit, ma per ora è abbastanza sopra strike.
Ce l'ho ma ho di più di questo:
XS1623958151
Certo per me il bo è una delle più grosse truffe che sia mai stata inventata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto