Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stanotte Donald Trump ha annunciato ufficialmente la sua terza ricandidatura alla Casa Bianca. Il partito repubblicano è diviso, il governatore della Florida Ron DeSantis, suo principale potenziale rivale, lo ha attaccato poco prima dell'evento accusandolo, senza nominarlo, del flop Gop a Midterm. Gli volta le spalle anche Rupert Murdoch: il magnate, secondo il Guardian, lo ha avvisato che il suo impero mediatico non lo sosterrà nel suo tentativo di tornare alla Casa Bianca, preferendogli DeSantis.
 
XS1623958151
per un mese mi sono messo in vendita a 104 e non mi hanno preso, nemmeno con Unidebito a 13,3.
Ho venduto a 102, ho comprato un put Unidebit a copertura e non vendo più. Risultato? Hanno pagato 105........................
 
Tutti ottimi come vicini di casa :D
Il problema, grave quanto la guerra, è proprio la cricca intorno a Putin... tra Medvedev, il fondatore di Wagner, Dugin e altri personaggi del genere... se anche cadesse Putin chi prenderà il suo posto? Esiste un partito moderato in Russia o sono stati tutti asfaltati in questi anni?

P.S. nella lista ci metto pure il fuoriditesta Kiril... Per me la Chiesa Ortodossa Russa ha delle grosse colpe in tutto questo.
 
Ultima modifica:
@oldmouseit : ti piace ?..

Faccio vedere con questo particolare grafico chiamato Money Chart come si sono mossi gli operatori sul Ftsemib nelle ultime settimane di borsa e soprattutto dimostrare come il future, venga usato solo come "servo sciocco" ed in funzione di ricopertura di posizioni in opzioni che stanno andando Itm.
Il primo grafico a sinistra evidenzia come i prezzi, da Va-40, primo livello di supporto monetario dove insistono circa il 40% di put a mercato, abbiano rotto al rialzo i successivi livelli e come, ogni strappo rialzista sia stato accompagnato da un forte aumento di open interest della componente future che è l'istogramma verde. Attualmente il prezzo si trova su un eccesso monetario chiamato Va+80 che sta a significare che oltre l'80% di call sono diventate itm e che al momento è rimasto veramente ben poco da ricoprire.
Il secondo grafico invece evidenzia i totali di open interest presenti sulla scadenza Dicembre e ci mostra come, a partire da area 20000 dove insistono grandi quantità di put, gli strike superiori, in seguito al forte rialzo alimentato da un netto aumento della componente future, sono stati oggetto di ricopertura con ingressi in pari quantità di put e call perlomeno fino a strike 24000.
Il terzo grafico invece rappresenta il differenziale delle movimentazioni, ovvero ciò che gli operatori hanno fatto negli ultimi dieci giorni di borsa. Appare chiaro come tutto il movimento rialzista è stato seguito, oltre che dai future, come abbiamo visto sul primo grafico, anche da un fortissimo aumento della componente put sotto al prezzo. Di contro si vede anche come molte posizioni call, quelle in verde, sono state chiuse e riposizionate più in alto a partire da strike 25000.
Infine, l'ultimo istogramma a sinistra non è altro che la Funzione di Ripartizione che ci evidenzia dove si stanno trovando i prezzi rispetto al rischio posizionato dagli operatori. Adesso il prezzo è arrivato su un livello di cosiddetto ipercomprato ma che io chiamo iper coperto. Cosa aspettarci? Di solito è da queste aree che possono partire veloci squeeze di volatilità e ritracciamenti di prezzo a cui fanno seguito nuovi riposizionamenti monetari degli operatori.

screenshot.11.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto