Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
“Nel contesto attuale, e riconoscendo che i tassi di interesse rimangono lo strumento più efficace per definire la nostra posizione politica, è opportuno che il bilancio sia normalizzato in modo misurato e prevedibile". Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde parlando allo European Banking Congress,. Questo passaggio ha spinto all’insù i rendimenti delle obbligazioni delle periferia. Lagarde ha aggiunto che a dicembre il consiglio annuncerà i principi per la riduzione degli asset in portafoglio. Rimarranno in vigore i programmi di reinvestimento per preservare una trasmissione ordinata della politica monetaria, ma questa precisazione non è bastata a fermare il movimento dello spread BTP - Bund. La Bce, ha preseguito la presidente, non ha terminato il lavoro: “Abbiamo agito con decisione, alzando i tassi di 200 punti base, e prevediamo di alzare ulteriormente i tassi fino ai livelli necessari per garantire che l'inflazione ritorni tempestivamente al nostro obiettivo di medio termine del 2%”.
Mi sarei aspettato un crollo dei BTP di fronte a queste dichiarazioni della Lagarde e invece adesso sono tornati sulla parità.
E' tutto già scontato nei prezzi attuali? Oppure la Lagarde è riuscita nel suo intento di divulgare brutte notizie in una modalità che ormai non capisce nessuno?
:mumble:
 

giancarlo22

Forumer storico
Mi sarei aspettato un crollo dei BTP di fronte a queste dichiarazioni della Lagarde e invece adesso sono tornati sulla parità.
E' tutto già scontato nei prezzi attuali? Oppure la Lagarde è riuscita nel suo intento di divulgare brutte notizie in una modalità che ormai non capisce nessuno?
:mumble:

Secondo me entrambe le cose.....
 

CarloConti

Forumer storico
Io, molto più basso di ora, acquistai un po del NLBNPIT17XS1 che segnalai anche qui sopra, mi sembra un mesetto fa. Quando la borsa va, siamo tutti bravi, e, per ora l'investimento "sembra" buono, ma i conti si fanno alla fine. Comunque ctf che il 28/12/2022 potrebbe rimborsare 111, ai prezzi di oggi circa l'11% in un mese abbondante.
stavo decidendo di vendere, poi preso da animo rischioso ho fatto piccolo incremento. Comunque complessivamente ne ho pochi. Credo che con l'accorciarsi del tempo l'MM dovrebbe tendenzialmente alzarsi, tranne nel caso di una velocissima retromarcia dei sottostanti. Per ora Enel ha un margine di circa l'11% e A2A del 15%, ma in un mese tutto può accadere
 

fol-low IO

1,6180339887
@varena



DE000HV8CCV6 Lufthansa 4,238405 15/12/202220109,54,23840541,70%2,09%108,321,181,09%14,73%
NLBNPIT16JQ6Lufthansa 3,7548 16/12/2022211123,754848,35%2,30%111,40,60,54%7,02%

perche....solo per un 7% di buffer di protezione in meno?
non incremento perchè ho una disciplina di diversificazione dei sottostanti.....ma non capisco la prezzata del MM.
 

Fabrib

Forumer storico
mi sembra abbia detto qualcosa di più..........
At an event in Louisville, Ky., St. Louis Fed President James Bullard suggested that a peak rate of 5% to 7% could be necessary to contain inflation. "While the policy rate has increased substantially this year, it has not yet reached a level that could be justified as sufficiently restrictive," Bullard said in his presentation.
Il regolamento della FED prevede la rotazione nel diritto di voto; Bullard dice la sua, ma per tutto il 2023 non sarà tra i votanti.
 

Renatorino

Be the change you want to see
se bayer continua così (basta che non perda il 9,80% rispetto all'attuale quotazione) il mio JE00BLS3R398 dovrebbe callare il prox 9/12 . Sperem

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto