Certificati di investimento - Cap. 5 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
CH0573174130. Visa appena sotto strike per la rilevazione di oggi. C'è ciccia, ma, se va male, poi bisognerà aspettare 6 mesi e il prezzo ne risentirà...
 

andrea64

Forumer attivo
Da CedLab non ho capito come funziona DE000VE39JY2 cioè se per StoxxBanks maggiore di 83,457 pagherebbe premio+rimborso oppure no. Chi mi aiuta?
Sopra strike rimborsa 100+0,90.
Se chiudesse tra strike e barriera ad esempio con strike a -4% rimborserebbe a 96+0,90 prendendo cedola ma rimborso a 96 piu' cedola
Sotto barriera esempio a -15% rimborso a 85 senza cedola
 

skolem

Listino e panino
la guerra ha incrementato la speculazione.
Senza guerra l'inflazione sarebbe stata agli stessi livelli.
Preguerra, molto prima anzi, ti avevo detto che secondo me saremmo saliti fino a marzo poi un bel crollo .
Perchè purtroppo lavoro con le materie prime per cui mi accorgo un pò prima di quello che sarà la situazione economica.
A gennaio- e non c'era ancora la guerra- abbiamo dovuto cercare un altro fornitore di gas per lo stabilimento perchè una compagnia primaria- non la Simonegas per intenderci- ci ha detto che non erano sicuri di garantire la fornitura di gas.
I problemi mi toccano eccome- e anche questo te lo dicevo da tempo- quando devo spendere 150 euro in più al mese solo di benzina devo per forza tagliare qualche spesa............
Però ti dico anche che quando faccio benzina self service spesso vengo guardato come un pezzente da chi va al servito e paga 30 cent in più.
Salvo poi rompere ilcazzo su quanto è aumentata.
Io alla situazione italiana farei una bella tara, perchè all'italiano piace moltissimo piangere...........
Nel frattempo altri 2 ragazzi che avevamo preso hanno mollato.
Basterebbe guardare l'andamento del Baltic Dry Index per confermare quanto dici.
Il cursore nello screenshot l'ho posizionato proprio al giorno dell'invasione dell'Ucraina e, come si può vedere, la guerra non ha portato chissà quali sconquassi, anzi!
(e si vede anche che lo sconquasso c'è stato nel 2021)

1668778744711.png
 
Ultima modifica:

El Trinche

Forumer storico
Hanno tentato di fare uno scambio da 1.000 pezzi a 105,36...ma giustamente stornato...spero si vada a fondo per capire chi, come e perché...

"giustamente"....parliamone.

non ho seguito l'andamento XS2372792478, ma la richiesta di cancellazione contratti solitamente parte dal MM, che per "errore" propone un prezzo troppo alto e di conseguenza chiede la cancellazione.
esiste un regolamento e l'abbiamo letto assieme nel passato.

quello che mi da noia, è che se un qualsiasi retail commette un errore di questo tipo...il danno se lo piange da solo, senza possibilità di recupero.
 

Joe Silver

Forumer storico
ps su tanti aumenti ci sarebbe da fare un indagine penale.................. molte aziende che pubblicizzavano "solo grano italiano" hanno raddoppiato i prezzi perchè il grano ucraino costa di più.....................
Ma c'é ancora qualcuno che crede a queste fregnacce sovraniste? Ogni tanto mi vien voglia di entrare in un negozio e chiedere latte 100% olandese, formaggio 100% francese, carne 100% belga e così via...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto