Certificati di investimento - Capitolo 10

Oramai si sa tutto in anticipo con poly market

Da about markets

Ricordiamo che è attesa oggi la sentenza della Corte Suprema sui dazi di Trump: Polymarket prezza al 74% la probabilità che vengano dichiarati illegali. Trump ha invitato gli americani a “pregare” affinché la Corte non li bocci.
Da ced
❌ LA CORTE SUPREMA NON SI PRONUNCERA' OGGI SUI DAZI DI TRUMP

Parlaci più spesso Mr President…

Trump dice di aver avuto un ottimo incontro con il CEO di Intel
08/01/2026 22:26 - RSF
((Traduzione automatizzata da Reuters usando Machine Learning e IA generativa. Si prega di consultare il seguente avviso legale: https://bit.ly/rtrsauto))
WASHINGTON, 8 gennaio (Reuters) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto giovedì di aver avuto un "ottimo incontro" con l'amministratore delegato di Intel Lip-Bu Tan.

INTEL INTC.O (News, Quotazione)
I lp di quelli che ho in ptf ho in wl con intel hanno deciso di lasciarmi a sperare che tenga lo spike
A lì mortaxxi….

illuminaci
Sono curioso di sapere la tua strategia
Vai short sui titoli e long sul certificato?
In quali proporzioni? Come le hai calcolate?
In caso contrario mi ricorda la scena di apocalipse now (quella della roulette russa)

Allegati

• analisi titoli AI.jpg
    analisi titoli AI.jpg
    163,5 KB · Visite: 33
illuminaci
Sono curioso di sapere la tua strategia
Vai short sui titoli e long sul certificato?
In quali proporzioni? Come le hai calcolate?
In caso contrario mi ricorda la scena di apocalipse now (quella della roulette russa)
L'acquisto di un certificato con la struttura, sottostanti, emittente giusti, a questo prezzo significa per me torvare già una strategia che funziona senza bisogno di particolari sforzi. Quello di cui tu parli, che può avere un significato con strumenti diversi, quando si sceglie un certificato e si conoscono i meccanismi, l'algoritmo che lo guida (non solo il mercato conduce il prezzo), cioè conoscere la complessità del certificato in fondo ti evita di andare a prendere dei rischi, perdere del tempo con coperture di cambio, coperture di opzioni, operazioni short perchè se è costruito in un certo modo e si riesce a riconoscere il momentum in cui quella struttura è efficace non serve niente altro. Roblox in un meccanismo di WO quando l'anello forte, che in questa struttura è Roblex, ti fa il regalo di aver preso uno strike così alto è solo un'opportunità perchè ti permette a mio parere o di avere un effetto fionda e fare autocall portando a casa il 32% + le cedole (capacissimo di farlo), cosa sempre austicabile (maledetti ma subito) o tenerlo un altro anno e aspettare autocall utile (osservazione è mensile, forte PLUS vista la volatilità del mercato) e prendere, ipotizzo, il 32% di plus e 12 cedole arrivando ad un totale del 70%. A meno che qualcuno abbia dubbi sul default dei sottostanti o dell'emittente.

L'acquisto di un certificato con la struttura, sottostanti, emittente giusti, a questo prezzo significa per me torvare già una strategia che funziona senza bisogno di particolari sforzi. Quello di cui tu parli, che può avere un significato con strumenti diversi, quando si sceglie un certificato e si conoscono i meccanismi, l'algoritmo che lo guida (non solo il mercato conduce il prezzo), cioè conoscere la complessità del certificato in fondo ti evita di andare a prendere dei rischi, perdere del tempo con coperture di cambio, coperture di opzioni, operazioni short perchè se è costruito in un certo modo e si riesce a riconoscere il momentum in cui quella struttura è efficace non serve niente altro. Roblox in un meccanismo di WO quando l'anello forte, che in questa struttura è Roblex, ti fa il regalo di aver preso uno strike così alto è solo un'opportunità perchè ti permette a mio parere o di avere un effetto fionda e fare autocall portando a casa il 32% + le cedole (capacissimo di farlo), cosa sempre austicabile (maledetti ma subito) o tenerlo un altro anno e aspettare autocall utile (osservazione è mensile, forte PLUS vista la volatilità del mercato) e prendere, ipotizzo, il 32% di plus e 12 cedole arrivando ad un totale del 70%. A meno che qualcuno abbia dubbi sul default dei sottostanti o dell'emittente.

Questo sempre SE Roblox (ma anche gli altri 2 che statici non sono)...

Capito parti già con dati un po’ di parte, mettere a confronto Roblox con gli altri titoli tipo alphabet ecc c’è una leggerissima differenza di capitalizzazione storicità e business

Per tornare al certificato se fosse costruito solo su Roblox non avrebbe quella cedola e quella barriera e sarebbe almeno 15-20 punti più in alto
Il problema è che ci sono sunrun e ionq che vedo non consideri
Io sono un estimatore di sunrun (come prodotti) ma non penso che avrà vita lunga sia per trump sia perché sopratutto qualcun altro fa i prodotti più buoni a un costo inferiore e sono pure sovvenzionati dallo Stato
Ionq mi piace il settore ma non ho le basi per giudicarla se fosse una penny stock forse ci metterei qualcosa ora no

Comunque ê sempre bello confrontare idee così diverse sui certificati ti auguro che la tua scommessa sia ben pagata, io sono un fifone e me ne sto alla larga (il mio massimo rischio di oggi ě stato prendermi 10 pexxi del IT0006762006 oggi) quindi capirai che in un mondo di leoni io sono una pecora

Anzi una capra 🐐

Riflettevo ancora su questa...

Jobs Data Leak? Trump Pubblica in Anticipo Dati Riservati sul Lavoro USA ⚠️📉

Donald Trump ha pubblicato sui social dati sul mercato del lavoro statunitense non ancora ufficialmente diffusi, anticipando il rilascio del report sui payrolls di dicembre.

L’episodio ha immediatamente attirato l’attenzione degli operatori di mercato e degli osservatori istituzionali, perché i dati sull’occupazione sono informazioni market-moving e seguono protocolli di diffusione molto rigidi proprio per evitare asimmetrie informative.

Dal punto di vista dei mercati:

il rischio principale è quello di alterare le aspettative prima del dato ufficiale

si riapre il tema della credibilità e indipendenza statistica delle agenzie federali

aumenta la volatilità di breve periodo su tassi, dollaro ed equity, soprattutto in un contesto già sensibile alle decisioni della Fed

Non è la prima volta che Trump utilizza informazioni economiche come strumento di comunicazione politica, ma la pubblicazione anticipata di dati non ancora rilasciati ufficialmente rappresenta un precedente delicato, soprattutto in una fase di equilibrio fragile tra rallentamento macro e attese di tagli dei tassi.

Totalmente fuori controllo...

Riflettevo ancora su questa...

Jobs Data Leak? Trump Pubblica in Anticipo Dati Riservati sul Lavoro USA ⚠️📉

Donald Trump ha pubblicato sui social dati sul mercato del lavoro statunitense non ancora ufficialmente diffusi, anticipando il rilascio del report sui payrolls di dicembre.

L’episodio ha immediatamente attirato l’attenzione degli operatori di mercato e degli osservatori istituzionali, perché i dati sull’occupazione sono informazioni market-moving e seguono protocolli di diffusione molto rigidi proprio per evitare asimmetrie informative.

Dal punto di vista dei mercati:

il rischio principale è quello di alterare le aspettative prima del dato ufficiale

si riapre il tema della credibilità e indipendenza statistica delle agenzie federali

aumenta la volatilità di breve periodo su tassi, dollaro ed equity, soprattutto in un contesto già sensibile alle decisioni della Fed

Non è la prima volta che Trump utilizza informazioni economiche come strumento di comunicazione politica, ma la pubblicazione anticipata di dati non ancora rilasciati ufficialmente rappresenta un precedente delicato, soprattutto in una fase di equilibrio fragile tra rallentamento macro e attese di tagli dei tassi.

Totalmente fuori controllo...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fff

Users who are viewing this thread

Back
Alto