Certificati di investimento - Capitolo 10

Parlaci più spesso Mr President…

Trump dice di aver avuto un ottimo incontro con il CEO di Intel
08/01/2026 22:26 - RSF
((Traduzione automatizzata da Reuters usando Machine Learning e IA generativa. Si prega di consultare il seguente avviso legale: https://bit.ly/rtrsauto))
WASHINGTON, 8 gennaio (Reuters) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto giovedì di aver avuto un "ottimo incontro" con l'amministratore delegato di Intel Lip-Bu Tan.

INTEL INTC.O (News, Quotazione)

Oramai si sa tutto in anticipo con poly market

Da about markets

Ricordiamo che è attesa oggi la sentenza della Corte Suprema sui dazi di Trump: Polymarket prezza al 74% la probabilità che vengano dichiarati illegali. Trump ha invitato gli americani a “pregare” affinché la Corte non li bocci.

Microsoft sotto strike di circa il 25% (solo 15% sopra barriera) penso sia il motivo della valutazione a 94 del certificato.....
questo è un certificato. Le considerazioni da fare, a mio parere, sono: emittente può andare in default? i sottostanti possono andare in default? C'è l'effetto memoria? Il prezzo è buono? Il fatto che l'autocall sia a luglio non vedo motivi di preoccupazione perchè certificati con autocall inferiore a 6 mesi ce ne sono pochissimi e sono i BOOST AUTOCALL. Ma questi sono utili quando trattiamo titoli che abbiano volumi sottili e volatilità eccezionale. Nei sottostanti considerati teniamo presente che la loro capitalizzazione cuba intorno al 30% del Nasdaq100. Quindi quello a cui punterei è un prolungamento del periodo di durata, non un accorciamento.

Guarda questo invece, secondo me una figata...un po' difficile da interpretare. DE000VH3KR67
illuminaci
Sono curioso di sapere la tua strategia
Vai short sui titoli e long sul certificato?
In quali proporzioni? Come le hai calcolate?
In caso contrario mi ricorda la scena di apocalipse now (quella della roulette russa)

Users who are viewing this thread

Back
Alto