Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IT0006752874 ha staccato oggi il cedolone del 36% deprezzandosi del 30% circa. Già avuto un buon incremento nell'ultimo mese rispetto all'acquisto (con cedolone annesso). Sto valutando se incrementare e mediare, visto che i sottostanti sono a livello di strike. Oggi primo giorno ex date

Prima potenziale autocall fra 11 mesi...
Ci potranno essere parecchie variazioni fino ad allora con 4 sottostanti vari e il fattore dividend.

Io ho preso e ogni tanto incremento il IT0006749219, sempre SmartETN, ma:
- solo 3 titoli e tutti bancari (WO Socgen a circa -12% da strike, gli altri due sono sopra strike)
- rilevamento autocall inizia ora (29 nov credo il primo)
- niente dividend. E' un classico Worst of.

E' ancora a sconto su lineare del 15-17%, ask attuale a 780

oggi vedo una giornata fiacca sul forum
sul mio monitor l'unico BIG con qualcosa da guadagnare sembra essere

DE000HV8CF17Intesa Sanpaolo 1,677 15/12/202216113,51,67722,00%1,38%112,351,151,02%17,79%

barriera continua distante il 22%
indice BIG 1,38%
paga comprando dal MM 1,15 euro per cert che sarebbe un guadagno del 1,02% per un 17,79% annuo

però mancano ancora 15g lav e mezzo ...

Prima potenziale autocall fra 11 mesi...
Ci potranno essere parecchie variazioni fino ad allora con 4 sottostanti vari e il fattore dividend.

Io ho preso e ogni tanto incremento il IT0006749219, sempre SmartETN, ma:
- solo 3 titoli e tutti bancari (WO Socgen a circa -12% da strike, gli altri due sono sopra strike)
- rilevamento autocall inizia ora (29 nov credo il primo)
- niente dividend. E' un classico Worst of.

E' ancora a sconto su lineare del 15-17%, ask attuale a 780

Tradato diverse volte questo certificato e l'ultima volta venduto troppo precipitosamente (720) comunque in buon gain.
Unica pecca: avendo una cedola rosicata (1% a trimestre) è molto sensibile alle variazioni negative dei sottostanti.

Von der Leyen: "Presto price cap a petrolio russo e sanzioni"
"Stiamo lavorando a tutta velocità al nono pacchetto di sanzioni e approveremo molto presto un price cap sul petrolio russo con il G7 e gli altri principali alleati. Non ci fermeremo finché l'ucraina non avrà prevalso sull'illegale e barbara guerra di Putin". Lo ha detto Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea.

La VdL persevera con queste dichiarazioni che assomigliano sempre più alle pubblicità di Poltrone e Sofà! :rotfl::rotfl::rotfl:

C'è da dire che per il Giorno del Ringraziamento (oggi) Wall Street è chiusa e domani è aperta solo alla mattina.
Tutti i MM a casa a mangiare il tacchino...
anche per il tacchino i prezzi sono saliti tanto...
Si era parlato mesi fa di certificati che garantivano, alla scadenza, il rimborso del capitale rivalutato sulla base dell'inflazione ( forse se ben ricordo addirittura il 150% dell'inflazione) Dove trovare gli ISIN?
gm

oggi vedo una giornata fiacca sul forum
sul mio monitor l'unico BIG con qualcosa da guadagnare sembra essere

DE000HV8CF17Intesa Sanpaolo 1,677 15/12/202216113,51,67722,00%1,38%112,351,151,02%17,79%

barriera continua distante il 22%
indice BIG 1,38%
paga comprando dal MM 1,15 euro per cert che sarebbe un guadagno del 1,02% per un 17,79% annuo

però mancano ancora 15g lav e mezzo ...

Sembra che si sia infiacchito anche il Ftsino...

anche per il tacchino i prezzi sono saliti tanto...
Si era parlato mesi fa di certificati che garantivano, alla scadenza, il rimborso del capitale rivalutato sulla base dell'inflazione ( forse se ben ricordo addirittura il 150% dell'inflazione) Dove trovare gli ISIN?
gm
XS2541865460

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto