Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
me ne sai indicare uno su indici...
No. Non ho in portafoglio nessun certificato su indici al momento.
Io guardo alle potenzialità di guadagno/recupero (purtroppo mi sono capitati tanti sottostanti che sono crollati impensabilmente da Paypal a Saipem, da Wirecard a Varta, Moderna ecc.) più che allo strumento in se.

CarloConti

Forumer storico
Ecco alcuni che ho preso in quantità per recovery e sono ampiamente sotto lineare:
IT0006749219 - il 4/11 (ultimo calcolo che ho) la lineare era a 905. In ask è attorno a 770 credo
IT0006750688 - il 16/11 (ultimo calcolo che ho) la lineare era a 835. In ask è attorno a 610 credo
DE000UH25SW1 - il 24/11 (ultimo calcolo che ho) la lineare era a 75. In ask è attorno a 70 credo

Tutti questi (e altri che seguo) sono a forte sconto.
secondo me stiamo confondendo le mele con le pere. Questi ctf li ho anche io, tranne il secondo. Questi, almeno io, li ho presi con la finalità, appunto, recovery, e sono abbastanza noti sul forum. Il IT0006749631 è tutt'altra cosa, almeno per me riveste una diversa finalità, quella di investimento a medio termine con buon livello di protezione (ctf su indici è airbag - raro) e rendimento adeguato al rischio "relativamente" basso.

dino1976

Forumer storico
No. Non ho in portafoglio nessun certificato su indici al momento.
Io guardo alle potenzialità di guadagno/recupero (purtroppo mi sono capitati tanti sottostanti che sono crollati impensabilmente da Paypal a Saipem, da Wirecard a Varta, Moderna ecc.) più che allo strumento in se.
Vedi, hai riportato diversi casi di titoli crollati "impensabilmente"... è questo il punto. Con un certificato su indici importanti come quello di cui discutiamo, che tra l'altro ha anche la protezione airbag, ti accolli solo il rischio sistemico ed elimini, invece, il rischio specifico della singola azione che ha di fatto azzerato molti certificati

OnceAponATime

Forumer attivo
Vedi, hai riportato diversi casi di titoli crollati "impensabilmente"... è questo il punto. Con un certificato su indici importanti come quello di cui discutiamo, che tra l'altro ha anche la protezione airbag, ti accolli solo il rischio sistemico ed elimini, invece, il rischio specifico della singola azione che ha di fatto azzerato molti certificati

Ho perso il filo...puoi pf riportare ISIN? Grazie mille!

gianni76

Forumer storico
secondo me stiamo confondendo le mele con le pere. Questi ctf li ho anche io, tranne il secondo. Questi, almeno io, li ho presi con la finalità, appunto, recovery, e sono abbastanza noti sul forum. Il IT0006749631 è tutt'altra cosa, almeno per me riveste una diversa finalità, quella di investimento a medio termine con buon livello di protezione (ctf su indici è airbag - raro) e rendimento adeguato al rischio "relativamente" basso.

Io non ho confrontato nulla.
Ho solo detto che ci sono tanti certificati che quotano a forte sconto sulla lineare e in questo momento (anche a causa della mia situazione personale) io preferisco investire su quelli per cercare di bilanciare quelle forti perdite avute (dovrò dedicare tutte le risorse che ho alla strategia recovery per parecchio...).

Mi è stato chiesto di scrivere degli ISIN. Ne ho presi alcuni dal mio portafoglio e li ho scritti.
Poi ognuno è libero di fare quel che vuole: dall'investimento in opzioni pure, alle azioni in leva, ai titoli di stato, agli etf obbligazionari. La scelta è abbondante...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto