Certificati di investimento - Cap. 5 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico

secondo me stiamo confondendo le mele con le pere. Questi ctf li ho anche io, tranne il secondo. Questi, almeno io, li ho presi con la finalità, appunto, recovery, e sono abbastanza noti sul forum. Il IT0006749631 è tutt'altra cosa, almeno per me riveste una diversa finalità, quella di investimento a medio termine con buon livello di protezione (ctf su indici è airbag - raro) e rendimento adeguato al rischio "relativamente" basso.
[/QUOTE]

a proposito di DE000UH25SW1 il cui Worst è Tod's io avevo lasciato perdere quando qualche mese fa ci fu il tentativo di OPA su Tod's con conseguenti forti perturbazioni sul titolo. Questo certificato oggi è interessante per qualcuno ? Vedo che alcuni ce l'hanno in portafoglio. E' consigliabile ?

Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
a proposito di DE000UH25SW1 il cui Worst è Tod's io avevo lasciato perdere quando qualche mese fa ci fu il tentativo di OPA su Tod's con conseguenti forti perturbazioni sul titolo. Questo certificato oggi è interessante per qualcuno ? Vedo che alcuni ce lphanno in portafoglio. E' consigliabile ?

Autogrill è stabile attorno a -5%, perchè c'è OPA in corso e non credo si muoverà molto fino a chiusura dell'operazione. Dovrà essere rimpiazzata nel basket da altro titolo credo a inizio 2023 perchè verrà delistata.
BPM è circa il 15% sopra strike.
Ferragamo è attorno al -9% da strike.
Quindi il valore del basket dipende molto da Tod's.
Se hai seguito la vicenda dell'OPA su Tod's ritirata da Della Valle ha dell'incredibile. Ha raggiunto l'88% delle adesioni e invece di estendere il periodo e raggiungere il 90%, ha deciso di desistere dando la colpa agli 'speculatori' che volevano un suo rilancio......Ovviamente ha fatto crollare il titolo che ora sta lentamente iniziando a recuperare.

Il prezzo del certificato comunque è dettato in toto dal MM che a me sembra molto 'tirato'.

giancarlo22

Forumer storico
Autogrill è stabile attorno a -5%, perchè c'è OPA in corso e non credo si muoverà molto fino a chiusura dell'operazione. Dovrà essere rimpiazzata nel basket da altro titolo credo a inizio 2023 perchè verrà delistata.
Quindi il prezzo del basket dipende molto da Tod's.
Se hai seguito la vicenda dell'OPA su Tod's ritirata da Del Vecchio ha dell'incredibile. Ha raggiunto l'88% delle adesioni e invece di estendere il periodo e raggiungere il 90%, ha deciso di desistere dando la colpa agli 'speculatori' che volevano un suo rilancio......Ovviamente ha fatto crollare il titolo che ora sta lentamente iniziando a recuperare.

Il prezzo del certificato comunque è dettato in toto dal MM che a me sembra molto 'tirato'.

Vedo movimenti giornalieri pressoché nulli. Il bid del MM è ovviamente tirato sul basso, chi ha il titolo se lo tiene sperando in un recupero.
Ho messo li' un ordine poco sopra il MM, che resterà probabilmente inevaso. Comunque lo ritengo un titolo da seguire e ringrazio per l'aggiornamento.

CarloConti

Forumer storico
a proposito di DE000UH25SW1 il cui Worst è Tod's io avevo lasciato perdere quando qualche mese fa ci fu il tentativo di OPA su Tod's con conseguenti forti perturbazioni sul titolo. Questo certificato oggi è interessante per qualcuno ? Vedo che alcuni ce l'hanno in portafoglio. E' consigliabile ?
[/QUOTE]
è uno dei ctf presi per recovery, già oramai da molto tempo, quindi acquistato a prezzi bassi. Al prezzo indicato oggi sarei anche in ottimo guadagno, ma in realtà non è il reale prezzo a cui potrebbe scambiare che è molto più basso.

gianni76

Forumer storico
è uno dei ctf presi per recovery, già oramai da molto tempo, quindi acquistato a prezzi bassi. Al prezzo indicato oggi sarei anche in ottimo guadagno, ma in realtà non è il reale prezzo a cui potrebbe scambiare che è molto più basso.

Un metodo per calcolare quanto un certificato è a buon prezzo è calcolare la lineare. Cioè quanto rimborserebbe il certificato se chiudesse oggi (senza considerare neppure le ulteriori cedole che pure darà).
La lineare su quel certificato, calcolata ieri, è a 75.
Poi è vero che è parecchio che il MM offre bid da fame per accaparrarsi tutto a prezzi ultra scontati.

Renatorino

Be the change you want to see
[/QUOTE]
io ce l'ho e me lo tengo stretto. Tod's ora è sopra barriera capitale e cedola e scade nel 2026. Non vado certo a regalarlo ai prezzi attuali

percefal

Utente Old Style

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Quindi il valore del basket dipende molto da Tod's.
Se hai seguito la vicenda dell'OPA su Tod's ritirata da Della Valle ha dell'incredibile. Ha raggiunto l'88% delle adesioni e invece di estendere il periodo e raggiungere il 90%, ha deciso di desistere dando la colpa agli 'speculatori' che volevano un suo rilancio......Ovviamente ha fatto crollare il titolo che ora sta lentamente iniziando a recuperare.

Si in merito alla tiratura lo penso anche io, purtroppo sconta il fatto che è di fatto intradabile e quindi ti prendi le turbolenze del mercato con in pancia un titolo non vendibile a livelli dignitosi. Ricordo che comunque la barriera finale è ancora piu' bassa e quelle da voi riportate sono le distanze dalle barriere cedola. In caso di call anticipata causa possibili OPA su ben due dei 4 sottostanti, il rimborso a 100 si colloca per TODS (a memoria) a partire da un valore di TODS superiore a 27,xx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto