Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Beh, anch'io la pensavo come te (soprattutto sul fatto che una gestione professionale sarebbe stata molto meglio di una "pane e salame" alla NoWay) e per questo l'avevo preso. Adesso lo tengo in portafoglio, però posso dire di aver fatto una scelta sbagliata...

Concordo sulla forte delusione dei colleghi del Forum. Anch'io avevo investito all'inizio (fine Agosto 2021) vista la presentazione, le entità coinvolte e i presupposti tecnici. In realtà mi sono accorto quasi subito che la gestione non era adeguata (per lo meno rispetto alle mie aspettative) e che il discorso dei tempi lunghi per dare un giudizio non reggeva. Pertanto, come successo altre volte in cui il mio investimento va in forte perdita, ho rivenduto senza grosse recriminazioni, pur avendo visto che molti altri qui nel Forum si arrampicavano sugli specchi (e continuano a farlo) per difenderne l'impostazione.
La performance del certificatone è stata la peggiore probabilmente di tutte le performances degli investitori del Forum e non è riuscita neanche a recuperare in questi ultimi mesi in cui invece il sottoscritto e molti altri hanno quasi del tutto recuperato le perdite del primo semestre.
Mettiamoci una pietra sopra e continuiamo, ascoltando tutti e decidendo da soli. Per fortuna i consigli che arrivano qui nel Forum sono quasi sempre azzeccati!!!
 

giancarlo22

Forumer storico

Aspettando Lunedì per XS2320975159. Non ho ancora capito se il valore del sottostante Softbank è quello del titolo azionario sulla borsa di Tokio oppure un derivato gestito da BNP. Nel primo caso Luned' alle 8,30 conosceremo il valore di chiusura e quindi il possibile rimborso, altrimenti bisognerà attendere la chiusura delle borse europee.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ovviamente io ho fatto un investimento limitato sulla fiducia di chi lo ha segnalato (ma non cercherò di rivalermi in caso di insuccesso).
 

El Trinche

Forumer storico
Aspettando Lunedì per XS2320975159. Non ho ancora capito se il valore del sottostante Softbank è quello del titolo azionario sulla borsa di Tokio oppure un derivato gestito da BNP. Nel primo caso Luned' alle 8,30 conosceremo il valore di chiusura e quindi il possibile rimborso, altrimenti bisognerà attendere la chiusura delle borse europee.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ovviamente io ho fatto un investimento limitato sulla fiducia di chi lo ha segnalato (ma non cercherò di rivalermi in caso di insuccesso).

nei documenti ufficiali trovi tutte le risposte :


perchè non perdere 10 minuti a leggere le caratteristiche di quello che si compra?
 

valgri

Valter : Born in 1965
Le statistiche del Rally di Natale sul mercato azionario: dal 1950 l'S&P 500 è salito per l'80% del tempo dal martedì prima del Giorno del Ringraziamento al 2° giorno di negoziazione dell'anno, con un guadagno medio del 2,7%. Il Russell 2000 è salito il 79% delle volte dal 1979, con un guadagno medio del 3,4%.
Vediamo cosa succederà quest'anno considerando che a metà Dicembre ci sarà l'ultimo FOMC della FED

1669454254621.png
 

NoWay

It's time to play the game
Aspettando Lunedì per XS2320975159. Non ho ancora capito se il valore del sottostante Softbank è quello del titolo azionario sulla borsa di Tokio oppure un derivato gestito da BNP. Nel primo caso Luned' alle 8,30 conosceremo il valore di chiusura e quindi il possibile rimborso, altrimenti bisognerà attendere la chiusura delle borse europee.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ovviamente io ho fatto un investimento limitato sulla fiducia di chi lo ha segnalato (ma non cercherò di rivalermi in caso di insuccesso).
Sottostante SoftBank Group Corp
Codice Bloomberg 9984
Codice ISIN JTJP3436100006
 

dodoale

Conero Trading & C.
Aspettando Lunedì per XS2320975159. Non ho ancora capito se il valore del sottostante Softbank è quello del titolo azionario sulla borsa di Tokio oppure un derivato gestito da BNP. Nel primo caso Luned' alle 8,30 conosceremo il valore di chiusura e quindi il possibile rimborso, altrimenti bisognerà attendere la chiusura delle borse europee.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ovviamente io ho fatto un investimento limitato sulla fiducia di chi lo ha segnalato (ma non cercherò di rivalermi in caso di insuccesso).
quello è il cfd di Bnp mi avevi chiesto perchè si muoveva anche se la borsa di Tokyo era chiusa, ovviamente il sottostante di riferimento è il titolo quotato a Tokyo, lunedì mattina saprai il close.
 

giancarlo22

Forumer storico
Sottostante SoftBank Group Corp
Codice Bloomberg 9984
Codice ISIN JTJP3436100006

Dai documenti letti mi sembra che il sottostante sia una grande società (3-a come capitalizzazione) di TLC e Finanza quotata alla Borsa di Tokio.
Pertanto ne dedurrei che il sottostante del certificato è l'azione giapponese corrispondente e quindi la verifica dovrebbe avvenire subito Lunedì mattina.
Se ancora ho capito male me ne scuso...
 

giancarlo22

Forumer storico
quello è il cfd di Bnp mi avevi chiesto perchè si muoveva anche se la borsa di Tokyo era chiusa, ovviamente il sottostante di riferimento è il titolo quotato a Tokyo, lunedì mattina saprai il close.

Grazie Dodoale dell'informazione. Nel frattempo ho trovato il sito che riporta le quotazioni di tutte le società del Nikkei 225 e me lo sono inserito tra i preferiti.
Ringrazio anche, con riserva sul risultato di Lunedì, Noway per la segnalazione del titolo che ho preso al volo... senza aver letto tutta la documentazione.
 

NoWay

It's time to play the game
Dai documenti letti mi sembra che il sottostante sia una grande società (3-a come capitalizzazione) di TLC e Finanza quotata alla Borsa di Tokio.
Pertanto ne dedurrei che il sottostante del certificato è l'azione giapponese corrispondente e quindi la verifica dovrebbe avvenire subito Lunedì mattina.
Se ancora ho capito male me ne scuso...

Come diceva @dodoale, è quotata a Tokyo.
Però colgo l'occasione per ripetere un punto che mi sta davvero a cuore. Non comprare solo perché lo faccio io. Ok che segnalo senza secondi fini, ma le mie scelte possono non andare bene per altri e ovviamente posso sbagliare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto