Certificati di investimento - Cap. 5 (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
Proprio perché non ho una palla di vetro sarei stato più cautelativo negli acquisti. Avrei fatto una sorta di pac.
Chi nel forum acquista nel picco di valore di una azione o di un certificato?
Magari compra qualcosa visto che il gas serve alle attività e per il riscaldamento ma non compra tutto al picco degli ultimi anni!!!
Poi magari mi sfuggono determinate dinamiche...

varena, scusami se mi permetto, ma parli come se avessi la sfera di cristallo.
Dici chiaramente: "chi è che compra al picco?"

Si sapevano tre cose invece:
1)che i prezzi erano molto alti (il massimo momentaneo degli ultimi anni, ma appunto, momentaneo)
2)che il principale fornitore di gas europeo poteva tagliare completamente le forniture da un momento all'altro, cosa che poi è successa.
3)che gli stoccaggi si riempiono sempre in quel periodo.

una situazione simile, mai affrontata, non è rischiosa?
Te la rigiro: è meglio pagare tanto e avere gli stoccaggi pieni, oppure, tentare di risparmiare, e poi non avere il gas?

Te la dico ancora in un altro modo:
Sai che un tuo amico ha bisogno di 40 litri di gasolio al mese altrimenti non può andare a lavoro e a quel punto viene licenziato, con tutte le conseguenze del caso.
Può scegliere di comprare 20 litri a inizio mese e 20 a metà mese, oppure prenderne 40 ad inizio mese.

Ad inizio mese il prezzo è molto alto, ma ci sono tanti elementi che fanno pensare che la situazione non migliorerà o addirittura ci saranno tagli delle forniture.
Lui decide di prendere 40 litri subito, poi, il prezzo a metà mese però scende.
DOPO che il prezzo è sceso, tu gli dici: "eh, ma hai sbagliato, dovevi fare una pac"...
Secondo te, come la prende? :D


P.S: l'articolo in ogni caso fa schifo visto che non ha fonti e scrive anche falsità dicendo che l'Italia vende gas ai consumatori...
 

Bu$

The sun is life
DE000HV45X06
Sapreste indicarmi quanto rimborserebbe questo ctf se scadesse oggi?
Presumo quello che quota l'MM al momento ovvero sui 38?
Oppure potreste indicarmi i Final Term?
Grazie
 

fa3

Forumer attivo
Qualcuno sa spiegarmi come funziona l' opzione MAGNET ?
( XS2394993336 )
Ho capito che dovrebbe riguardare il trigger per autocall, ma non ne ho capito il funzionamento.
Grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto