no, short sul mib. Pochissimo. Quello che dico è la mia idea di come il mondo ci viene raccontato e distorto a piacimento. E ho una mia idea della realtà che generalmente è molto meno tragica di come ce la raccontano. Ma che i problemi economici ci siano, sarei un pazzo a non ammetterlo, come del resto ho sempre detto. Non condivido l'eccesso di catastrofismo per me esagerato e l'eccesso di critica a chiunque abbia la responsabilità di decidere, sia perchè presuppone tanta presunzione da chi lo fa ritenendosi sempre migliore di chi decide e anche perchè probabilmente non ha mai avuto la responsabilità di decidere, che è la cosa più difficile che esiste, mentre chi critica di fatto non sbaglia mai. E poi economia e borsa si è visto che hanno regole di comportamento totalmente diverse.
Quindi, investendo, mi rendo conto che di sicuro ci saranno momenti in cui il mib rintraccerà, probabilmente potrebbe essere dalla metà/fine di dicembre, ma sono supposizioni basate sul nulla. Ma tendenzialmente sta maturando l'idea di coprirmi con un po di short sul mib.