Certificati di investimento - Cap. 5 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Ma quali sono i calcoli? era giusta la formula di noway di ieri, somma dei valori attuali deve essere maggiore di somma strike) o no? (quella formula ovviamente sembra pesare di più renault che in termini assoluti vale quasi il doppio di stellantis)

Se i valori attuali riportati sono giusti effettivamente rimborserebbe. Data di verifica: valori di chiusura di domani.... da seguire
 

BRUNO66

Forumer storico
Ma quali sono i calcoli? era giusta la formula di noway di ieri, somma dei valori attuali deve essere maggiore di somma strike) o no? (quella formula ovviamente sembra pesare di più renault che in termini assoluti vale quasi il doppio di stellantis)

Io utilizzo la semplice formula della %; ovvero se la differenza tra aumento rispetto allo strike di Renault e diminuzione sempre rispetto allo strike di Stellantis è positiva rimborsa.
Ai prezzi attuali Renault è sopra del 13,34% mentre Stellanti sotto del 12,44, quindi rimborserebbe.
Poi ieri sul forum è stata indicata la formula esatta.
 

NoWay

It's time to play the game
Ma quali sono i calcoli? era giusta la formula di noway di ieri, somma dei valori attuali deve essere maggiore di somma strike) o no? (quella formula ovviamente sembra pesare di più renault che in termini assoluti vale quasi il doppio di stellantis)

Il Valore del Paniere Equipesato, ad ogni Data di Valutazione, è uguale alla media aritmetica dei Prezzi di Riferimento nella specifica Data di Valutazione, divisi per i Prezzi di Riferimento Iniziale
 

gianni76

Forumer storico
Io utilizzo la semplice formula della %; ovvero se la differenza tra aumento rispetto allo strike di Renault e diminuzione sempre rispetto allo strike di Stellantis è positiva rimborsa.
Ai prezzi attuali Renault è sopra del 13,34% mentre Stellanti sotto del 12,44, quindi rimborserebbe.
Poi ieri sul forum è stata indicata la formula esatta.
La formula di noway era la seguente. Per avere call dovrebbe essere:
val renault + val stellantis > str Renault + str. Stellantis
A me non sembra sia corretta dal punto di vista concettuale (non ci sarebbe equipeso).
Non ho visto altre formule ieri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto