Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aspettative di inflazione per i prossimi 12 mesi in ulteriore aumento - BCE
EPA-EFE/STEPHANIE LECOCQ
Aspettative di inflazione per i prossimi 12 mesi in ulteriore aumento - BCE

Le aspettative di inflazione al consumo per i prossimi 12 mesi continuano a salire, con la mediana in aumento dal 5,1% al 5,4%, ha rivelato mercoledì la Banca centrale europea nel suo sondaggio sulle aspettative dei consumatori di ottobre.
L'indagine ha anche rivelato che i consumatori prevedono una crescita del reddito nominale dello 0,7% per l'anno a venire, in leggero aumento rispetto allo 0,6% di settembre, mentre le aspettative per la crescita della spesa nominale si sono attestate al 4,7%.
In calo, infine, le attese di crescita economica per i prossimi 12 mesi, mentre l'indagine prevede un'espansione della disoccupazione per lo stesso periodo.
Tranquilli, ci penserà la BCE a sistemare tutto

UN MOTIVO IN PIU' PER STARE LONTANI DA UBS:
oggi parlando con Directa ho scoperto che c'è una assurda regola clearstream, per i certificati con codice DE, in particolare con UBS: In pratica clearstream "storna" la cedola se non tieni il certificato per due giorni dopo lo stacco, fa una specie di coupon claim

Post appena pubblicato da Giovanni Borsi sul gruppo GB investing di Facebbok
io ho in portafoglio dei DE ma sono di Vontobel e sono su monte titoli, quindi credo siano esclusi, giusto?

UN MOTIVO IN PIU' PER STARE LONTANI DA UBS:
oggi parlando con Directa ho scoperto che c'è una assurda regola clearstream, per i certificati con codice DE, in particolare con UBS: In pratica clearstream "storna" la cedola se non tieni il certificato per due giorni dopo lo stacco, fa una specie di coupon claim

Post appena pubblicato da Giovanni Borsi sul gruppo GB investing di Facebbok
UBS assolutamente è indecente come MM.
Ma non mi pare di aver mai letto tale regola nei Final Terms. Quindi mi sembra impossibile che UBS cerchi di forzare una cosa simile. Sarebbero subissati di ricorsi.
Forse a Borsi è capitata qualche anomalia che generalizza su tutti i titoli UBS....

Scusate ma per quanto riguarda lo stramenzionato e ben comprato XS2380268735 nessuno si è accorto che su CD i sottostanti sono BPM , iNTESA ,UNICREDITO mentre sul sito Bnp sono BPM, INTESA e FINECO ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto