Certificati di investimento - Cap. 5 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
dai su non esageriamo, credo si sia capito quello che dico, di sicuro non riesco io ad esprimermi bene, ma io sinteticamente non vedo il catastrofismo paventato e la fine del mondo che solo qualche settimana/mese fa era alle porte secondo opinione diffusa. Ma potrei mai dire che siamo in un boom economico? dico che ci sono molte cose che contrariamente a quanto raccontato o atteso vanno meglio e ottengono buoni risultati, altre cose vanno meno bene. Per me vivremo una fase di non espansione, ricordiamo che crescere dello 0,4 è sempre crescere, per poi con il normalizzarsi delle catene del valore e della migliore autonomia energetica dell'Europa, lo scenario cambierà nuovamente in realmente positivo. Che poi le borse con scenario positivo scendono e con quello negativo salgono è tutta un'altra storia e lo stiamo anche vivendo un po. Good news in America equivale a un -2% in borsa.

No, no, si sicuro avrò capito male io.
 

giancarlo22

Forumer storico
No, no, si sicuro avrò capito male io.

Vedasi messaggi di Carlo Conti. Per quanto riguarda la Borsa USA si parla di paradosso finanziario. Cioè l'economia va bene ma ha come conseguenza l'inflazione da cui il forte rialzo dei tassi portato avanti dalla FED che di conseguenza deprime i mercati. Finché non si esce da questa situazione sull'investimento USA meglio restare molto prudenti, specie sul Nasdaq.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto